Italo Treno in Calabria per un giro di prova, passerà anche da Lamezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Italo Treno in Calabria per un giro di prova, passerà anche da Lamezia

    italo-treno_21fbc

    Reggio Calabria – Italo Treno arriva in Calabria e farà tappa anche a Lamezia. Italo, il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad Alta Velocità, viaggerà infatti, per un giro di prova, oggi e domani, 24 e 25 settembre, da Salerno fino a Reggio Calabria con a bordo istruttori di Italo e personale di RFI.

    “Nella giornata di martedì 24 settembre – si legge sul sito dedicato al trasporto ferroviario - è previsto che l'ETR.675 EVO (si presume il treno n. 8) viaggi da Salerno a Reggio Calabria per rientrare il pomeriggio a Lamezia Terme, percorrendo sia in andata che in ritorno la linea via Tropea. Il giorno seguente partenza di mattina dalla stazione di Lamezia Terme, per raggiungere Rosarno via Mileto; la ripartenza sarà pressoché immediata per Salerno, con lo stesso itinerario dell'andata via Mileto”.

    “Le corse prova sono finalizzate all'ottenimento dei certificati di sicurezza da parte degli istruttori del personale di Italo - evidenziano - questo però non implica, come dimostrano analoghe corse effettuate in passato su Genova - l'avvio di servizi di Italo da e per la Calabria, Regione che comunque reclama da tempo un collegamento diretto ad alta velocità da Reggio Calabria per Milano o Torino. Al momento sono attivi esclusivamente collegamenti Frecciargento tra Reggio Calabria e Roma Termini e tra Sibari e Bolzano”.

    Fonte: Il Lametino (24 settembre 2019)

    U73mAnQ

    Edited by Steve Hi Power Mc - 21/5/2020, 01:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Fase 2, il treno "Italo" arriva in Calabria: fermate anche a Lamezia

    italo-treno_21fbc_b2691

    Lamezia Terme - Italo pronto a ripartire, da domani aumenta viaggi giornalieri. In previsione di una stagione dedicata al turismo interno, la società approderà con 4 servizi al giorno in Cilento e in Calabria. Si potrà arrivare fino a Reggio Calabria senza cambi, garantendo collegamenti diretti da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno. Ci saranno fermate intermedie che consentiranno di raggiungere le meraviglie del Cilento, proseguendo poi verso la Calabria, servendo così Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni, terminando la corsa a Reggio Calabria.

    In questo modo i viaggiatori avranno anche la possibilità di raggiungere gli arcipelaghi siciliani direttamente da Reggio Calabria e Villa San Giovanni, oltre che godere delle bellezze calabresi. I biglietti per queste nuove destinazioni sono da oggi in vendita: saranno 2 le partenze da Torino verso Reggio Calabria (5:23 e 13:19) ed altrettante ce ne saranno da Reggio per tornare verso il Nord (7:30 e 13:30). Una nuova zona del Paese servita da Italo, ricca di bellezze artistiche e naturalistiche da riscoprire. Anche il mese di luglio sarà protagonista in casa Italo: saranno introdotti 6 nuovi servizi che collegheranno alcune delle città già presenti nel network di Italo alle nuove fermate di Rimini, Riccione, Pesaro e Ancona. Nuove mete che consentiranno alle famiglie italiane di concedersi un relax tutto italiano. Un'estate 2020 targata Italo con la volontà di ripartire insieme al Paese, offrendo sempre nuovi servizi e nuove soluzioni di viaggio.

    Fonte: Il Lametino (20 maggio 2020)

    kb2ju2u
     
    .
1 replies since 24/9/2019, 21:14   30 views
  Share  
.