Provaci ancora Google: dopo il flop di Google+ ritenta l’assalto al mondo social con Shoelace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Provaci ancora Google: dopo il flop di Google+ ritenta l’assalto al mondo social con Shoelace



    - Google ha dato il via a un altro social network.
    - Chiamata Shoelace, questa app mira ad essere una rete sociale iper-locale, per persone che cercano di collegarsi ad altre (nella vita reale) in eventi e attività di vicinato. Sembra un po’ come Nextdoor, il social network locale.
    - “La premessa fondamentale di Shoelace è legare tra loro le persone basandosi sui loro interessi – come i due lacci della scarpa,” ha dichiarato l’equipe di lavoro.
    - Per adesso le versioni Android e iOS sono a inviti, e disponibili solo a New York City.
    - Visita la homepage di Business Insider per altre storie e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato.

    Dopo aver “spento” Google+ ad aprile, Google sta dando il via a un’altra rete sociale.

    Chiamata Shoelace, questa app mira a diventare una rete sociale iper-locale, per persone che cercano di collegarsi ad altre (nella vita reale) per partecipare a eventi e attività di vicinato. Sul sito web l’equipe dichiara: “La premessa fondamentale di Shoelace è legare tra loro le persone basandosi sui loro interessi – come i due lacci della scarpa.”

    Gli eventi – nella app opportunamente chiamati “loops” (come i giri dei lacci delle scarpe) – potrebbero comprendere cose come giocare a ping pong al bar vicino o andare in un locale dove c’è una serata di dilettanti allo sbaraglio. L’idea assomiglia un po’ a Meetup – mettere insieme le persone che hanno interessi in comune e che potrebbero venirne fuori con un nuovo amico, o anche due.

    Sul sito, infatti, l’equipe di Shoelace dichiara che la app è perfetta per persone che hanno appena cambiato città o per quelli che vogliono incontrare persone vicine a loro, un’altra cosa che fa pensare a reti sociali locali come Nextdoor.



    La app di Shoelace. Screenshot / Business Insider
    Shoelace è il prodotto di un incubatore di app interno alla stessa Google, conosciuto col nome di Area 120. Per adesso, le versioni Android e iOS sono soltanto a invito, per comunità selezionate e disponibili solo a New York City.

    Un portavoce di Google ha dichiarato giovedì a Business Insider: “Uno dei tanti progetti su cui stiamo lavorando da Area 120 è Shoelace, un’app che aiuti le persone a incontrarne altre con interessi simili, attraverso attività selezionate. Come altri progetti sviluppati all’interno di Area 120 è un esperimento al suo inizio, quindi non ci sono altri dettagli da condividere, per adesso”.

    Il gigante tecnologico non ha certo riportato i suoi maggiori successi nel proporre delle reti sociali (Orkut, Google Buzz e Google+ sono tutti defunti) ma con Shoelace almeno le intenzioni sembrano promettenti. Portare le persone a interagire tra loro offline è diventato meno comune nel mare degli altri social network.

    Fonte: MSN Notizie (28 luglio 2019)

    RDnbQQSZrQW5w7K
     
    .
0 replies since 28/7/2019, 16:58   15 views
  Share  
.