Aggiornamento III fascia personale ATA 2011-2014-2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Chiarimenti sulle fasce del personale ATA

    PersonaleATA_Foto

    Domanda:
    Chiedo scusa per la mia totale ignoranza e spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi.
    Quando verranno aggiornate le graduatorie del personale ATA? Da quello che ho capito a giugno/luglio 2011, ma solo per la terza fascia o anche per la prima e seconda?
    Come si accede alla prima fascia? Tramite un concorso, titoli di studio, anni di sevizio...?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

    Risposta:
    Per la terza fascia c'è un apposito topic aperto.
    Comunque le date delle nuove domande sono più o meno quelle che hai detto. Attenzione!! La terza fascia non si aggiorna! Quando scade il periodo di validità, si presentano NUOVE DOMANDE (in pratica ogni triennio si buttano le vecchie e si creano le nuove).

    Per la seconda fascia (destinata a scomparire) non c'è la possibilità di inserirsi, coloro che ne fanno parte risalgono a qualche anno fa e non possono aggiornare i punteggi. Solo dopo essere arrivati a 24 mesi richiedono l'inclusione in prima fascia (e spariscomo dalla seconda).

    Come forse avrai capito in prima fascia (che è permanente e si aggiorna ogni anno) ci si arriva dopo aver lavorato per 24 mesi.

    Fonte: Orizzonte Scuola Blog (01 marzo 2011)

    -------------------------------------------------------------------------
    Link informazioni utili

    1. Per notizie riguardanti i titoli di studio/servizio per accedere/fare punteggio per l'aggiornamento/inclusione della domanda ATA, si può far riferimento al precedente bando:
    Decreto ministeriale n. 59 del 26 giugno 2008, prot. n. 10834 - (in alto a SX c'è l'Allegato C - Corrispondenza titoli - aree di laboratorio per gli Assistenti Tecnici).

    2. Importante circolare che specifica tipologie servizi/valutazione del servizio/titoli per l'accesso da valutare (riguarda la 1a fascia ma le notizie riportate sono valide/utili anche per la 3a fascia).

    3. I codici meccanografici delle sedi scolastiche esprimibili per le graduatorie ATA (per singola provincia) e possibile rintracciarli QUI.

    4. Dopo aver rintracciato codice meccanografico/scuola, per trovare indirizzi, numeri tel., fax ed e-mail delle scuole vedere QUI.

    5. Per visualizzare le posizioni attuali di 1a, 2a e 3a fascia ATA registrarsi/accedere QUI (non so se i dati sono aggiornati).

    6. Iscrizione/consultazione Istanze OnLine.

    Fonte: Orizzonte Scuola Blog (12 ottobre 2011)

    -------------------------------------------------------------------------
    Pubblicazione Bandi Concorsi personale A.T.A . O.M. 21/2011

    Pubblicata la nota prot. n . 448 del 11/02/2010 pari oggetto con allegato i bandi di concorso, distinti per area, e la modulistica.
    Di seguito i file.

    Allegato:
    Trasmisione USP o.m 21 2011 (file ZIP)

    Fonte: UIL Scuola (14 febbraio 2011)

    -------------------------------------------------------------------------
    ATA II fascia, scelta scuole

    Il MIUR ha pubblicato la nota 5787 del 12 Luglio 2011 relativa alla scelta delle scuole per gli inclusi nelle graduatorie provinciali ad esaurimento.

    La domanda per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia, unica per tutti i profili per cui l’aspirante ha titolo, deve essere compilata e trasmessa esclusivamente via web, tramite le istanze on line dal 23 agosto 2011 alle ore 14,00 del 19 settembre 2011.

    Ciascun aspirante a supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di 30istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo. Inoltre, l’aspirante può, rispetto al numero delle istituzioni scolastiche già prescelte sostituirle tutte o in parte.

    Come iscriversi a Istanze Online
    Vai allo speciale con la nota 5787 del 12 Luglio 2011

    Fonte: Orizzonte Scuola (13 luglio 2011)

    -------------------------------------------------------------------------
    II fascia ATA, dal 23 agosto nuova scelta istituzioni scolastiche

    Dal 23 agosto al 19 settembre 2011 alle ore 14.00 sarà possibile presentare la domanda di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di II fascia, unica per tutti i profili per cui l’aspirante ha titolo. Vi proponiamo una guida.
    Vai allo speciale

    Fonte: Orizzonte Scuola (23 agosto 2011)

    -------------------------------------------------------------------------
    Bozza decreto aggiornamento III fascia ATA

    Bozza del decreto di aggiornamento per il conferimento di supplenze negli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali. Il decreto è rivolto alla III fascia del personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale (ATA).

    La bozza (file PDF)

    Fonte: Orizzonte Scuola (03 giugno 2011)

    -------------------------------------------------------------------------
    2011-2014 – L’aggiornamento della III fascia del personale ATA slitta a ottobre

    Novità importanti per il personale ATA precario di terza fascia: pare che vi sia l’intenzione da parte del MIUR di posticipare di un mese l’emanazione del drecreto che rinnova le graduatorie di terza fascia del personale ATA. Tale scelta pare sia dettata dal fatto che le segreterie delle scuole sono in ritardo con la compilazione delle graduatorie di Istituto del personale docente. I recentissimi tagli agli organici del personale amministrativo hanno rallentato tali operazioni ingolfando di lavoro le stesse segreterie.

    Le nostre fonti ci dicono che il decreto con molta probabilità sarà emanato nel mese di ottobre, appena ne sapremo di più non esiteremo a darvene informazione.

    Fonte: Liborio Butera Blog (19 settembre 2011)

    -------------------------------------------------------------------------
    ATA, indicazioni sull'utilizzo delle graduatorie di I e II fascia definitive

    Il MIUR ha pubblicato la nota 7980 del 30 settembre 2011 con la quale dà indicazioni circa le convocazioni del personale ATA dalle graduatorie d’istituto di prima e seconda fascia ai fini dell’attribuzione delle supplenze brevi. Nella nota, in particolare, viene comunicata l'equiparazione a quanto avviene per i docenti relativamente alla individuazione degli aspiranti supplenti attraverso il sistema informativo. Di conseguenza, diventa obbligatoria l'iscrizine al sistema SIDI.

    Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
    Dipartimento per l’Istruzione
    Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio III


    Prot. n. AOODGPER. 7980

    Roma, 30 settembre 2011

    Agli Uffici Scolastici Regionali LORO SEDI
    Agli Uffici Scolastici Territorialmente competenti
    LORO SEDI

    Oggetto: convocazioni del personale ATA dalle graduatorie d’istituto di prima e seconda fascia ai fini dell’attribuzione delle supplenze brevi

    Com’è noto, per predisporre la funzionalità di convocazione dalle graduatorie d’istituto di prima e seconda fascia, sono necessari alcuni adempimenti propedeutici che si riepilogano di seguito:

    Prima fascia:
    • verifica puntuale delle segnalazioni che la procedura di conferma automatica ha rilevato come situazioni da sanare puntualmente: si tratta degli aspiranti presenti in più profili, per i quali ciascun ufficio deve provvedere puntualmente a sanare la situazione. I casi anomali, oltre che essere stati segnalati dalla procedura di conferma automatica, sono anche stati inviati tramite il servizio di consulenza territoriale in data 21 settembre 2011 agli uffici provinciali;
    • rielaborazione della procedura di formazione graduatorie d’istituto per tutte le province in cui i casi di cui sopra sono stati sistemati dopo la produzione delle graduatorie d’istituto;
    • rielaborazione della diffusione telematica per i casi di cui sopra;
    • elaborazione della procedura di popolamento delle banche dati delle convocazioni per tutte le province.

    Seconda fascia:
    • dopo la presa in carico, già effettuata a cura del sistema informativo, in data 22/09/2011 è stata effettuata la conferma automatica e l’ufficio provinciale avrà cura di verificarne gli esiti. In questo caso il problema di cui al punto precedente non si pone in quanto tutti i profili richiesti dall’aspirante fanno capo alla stessa domanda;
    • in data 26/09/2011 sono state elaborate le graduatorie con contestuale popolamento della banca dati delle convocazioni e, anche in questo caso, l’ufficio ne verificherà gli esiti.
    • infine in data 29/09/2011 il sistema informativo ha provveduto alla diffusione telematica.

    Una volta effettuate queste operazioni e le successive verifiche, la funzione di convocazione è stata resa disponibile alle segreterie scolastiche in data odierna. Si precisa che l’utilizzo della funzione presuppone la corretta e completa comunicazione al SIDI dei servizi dei supplenti brevi, anche se i relativi contratti sono stati realizzati tramite i pacchetti software delle segreterie scolastiche. Pertanto la comunicazione al SIDI dei servizi di tutte le tipologie diventa obbligatoria anche per il personale ATA.
    Il manuale utente per l’utilizzo della nuova funzione di Convocazioni è disponibile sul portale SIDI nell’ambito del Reclutamento.
    Si richiama l’attenzione che è stata disabilitata la possibilità di selezionare l’opzione di rinuncia, in quanto la stessa, attualmente, non è disciplinata.

    IL DIRETTORE GENERALE
    F.to Luciano Chiappetta

    Fonte: Orizzonte Scuola (04 ottobre 2011)

    -------------------------------------------------------------------------
    Precari ATA. Le graduatorie di III fascia nella prima metà di novembre

    Il Decreto dovrebbe essere pubblicato ad inizio novembre (dopo la scadenza delle domande per le graduatorie prioritarie), poi ci saranno i canonici 30 giorni per la presentazione della domanda.
    Articolo completo QUI.

    Il bando è UFFICIALMENTE in preparazione, come specificato QUI dove si rende noto che è in corso di compilazione il D.M. concernente la formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia relative al triennio scolastico 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014.

    Fonte: Orizzonte Scuola Blog (12 ottobre 2011)

    -------------------------------------------------------------------------
    III fascia Ata: domande a metà novembre

    Ieri si è svolto un incontro al Ministero per discutere dei tempi di pubblicazione del decreto di III fascia Ata. Il Miur ha proposto di far presentate le domande tra il 15 novembre ed il 15 dicembre.

    L'ulteriore rimando del decreto è dovuto questa volta alla contemporanea procedura per l'inserimento nelle graduatorie del salvaprecari, con il rischio di gravare troppo sul lavoro delle segreterie scolastiche.

    La procedura sarà articolata in due fasi:
    - presentazione della domanda cartacea (probabilmente tra il 15 novembre e il 15 dicembre)
    - scelta on line delle sedi scolastiche in cui inserirsi (con tempi più lunghi)

    La piattaforma utilizzata è sempre quella di Istanze on line, alla quale chi non è iscritto può registrarsi. Procedure per la registrazione.

    Il modello di domanda sarà più semplificato per chi si iscrive per gli stessi profili per i quali è già inserito nelle passate graduatorie, poichè dovrà indicare solo i nuovi titoli e/o quelli eventualmente non dichiarati, ovvero confermare quanto già precedentemente dichiarato.

    Ricordiamo che le attuali graduatorie (2008 - 2011) sono valide, in attesa delle nuove. I contratti stipulati infatti devono riportare la dicitura "fino all'avente diritto", che a questo punto sarà reclutato solo nella seconda parte dell'anno scolastico. Lo prevede la Nota prot.n. 7887 del 28 settembre 2011.

    Il ministero comunque non ha ancora sottoposto alle organizzazioni sindacali una bozza di decreto e i relativi modelli di domanda, quindi ci saranno altri incontri nelle prossime settimane.

    Fonte: Orizzonte Scuola (06 ottobre 2011)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 1/9/2017, 20:52
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    ATA, mobilità professionale e terza fascia

    Sui passaggi di area del personala a.t.a., la Funzione Pubblica ha chiesto al MIUR chiarimenti in merito ad asseriti contrasti tra alcuni contenuti dell'intesa del 14.7.2011 e le disposizioni del decreto legislativo 150/09. Se ne è discusso oggi al Ministero in un incontro nel quale l'Amministrazione ha assicurato che invierà in tempi brevissimi i chiarimenti richiesti, riconvocando i sindacati per la prossima settimana per ulteriori aggiornamenti.

    E' stato comunicato, inoltre, che il decreto che fissa tempi e modalità per le domande di inclusione e aggiornamento nella terza fascia delle graduatorie di istituto è stato firmato e trasmesso per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, che potrebbe avvenire all'inizio della prossima settimana (probabilmente martedì).

    Fonte: Cisl Scuola (11 novembre 2011)

    1238701700-Faccine_Eu_9
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Terza fascia ATA: emanato il decreto

    Le domande entro il 15 dicembre.

    Prot. n. 9319 Roma 14 novembre 2011
    D.G. per il personale della scuola - Uff. III

    Oggetto: Indizione procedura terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee al personale ATA –
    Avviso di pubblicazione D.M. 10.11.2011, n. 104

    Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale - n. 90 del 15.11.2011 sarà pubblicato l’avviso dell’avvenuta emanazione del bando relativo alla formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di 3° fascia per il conferimento di supplenze al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale, per il triennio scolastico 2011/14.
    L’avviso di pubblicazione ed il D.M. 10.11.2011, n. 104 con relativi allegati, saranno tempestivamente affissi all’albo degli Uffici Scolastici Regionali, all’albo degli Ambiti Territoriali di ciascuna provincia e , contestualmente, all’albo di ciascuna istituzione scolastica statale per tutto il tempo utile per la presentazione della domanda.

    Domanda di inserimento o di conferma
    Le domande di partecipazione alla procedura, redatte in carta semplice, secondo i modelli allegati al bando ( All. D1 o D2), dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 15 dicembre 2011.
    Di conseguenza dovranno essere inviati :
    a) con modalità tradizionale i modelli di domanda di inserimento ( All. D 1) o di conferma ( All. D 2) e di depennamento dalle graduatorie permanenti o esaurimento ( All. D 4 ) mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, ad una prescelta istituzione scolastica statale della provincia d’interesse o all’ATP se D4 entro i suddetti termini .
    b) tramite le istanze on line il modello di domanda di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche ( All. D 3). Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’ istituzione scolastica destinataria lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
    La domanda di inserimento o di conferma nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia deve essere prodotta per la stessa ed unica provincia .
    Gli aspiranti già inclusi, ai sensi del D.M. 26.06.2008, n. 59 nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio di validità 2008/11, fermo restando il possesso dei requisiti di accesso alla procedura in esame, per essere inclusi nelle graduatorie di cui al presente decreto dovranno presentare domanda di conferma ( All. D2) nel caso in cui la richiesta nelle suddette graduatorie concerne esclusivamente il/i medesimo/i profilo/i professionale/i , nonché la valutazione dei titoli già dichiarati nella precedente domanda con scadenza 31.07.2008.
    Conseguentemente alle disposizioni di cui al precedente periodo l’aspirante dovrà presentare domanda di inserimento (All.D1) in tutti i casi di difformità rispetto alla precedente domanda con scadenza 31.07.2008. In tal caso aspirante, pertanto, deve compilare – ex novo – in tutte le sue parti il modulo domanda ( All. D 1 ), indicando il profilo professionale, i titoli di accesso al profilo professionale richiesto, eventuali titoli di cultura e di servizio valutabili ai sensi dell’annessa tabella ( All. A ), eventuali titoli di preferenza (All. B), nonché i titoli di accesso, limitativamente ai diploma di maturità, ai laboratori per il profilo professionale di assistente tecnico (All. C ).
    In ogni caso le dichiarazioni concernenti i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino sia la domanda di inserimento (All. D 1) che di conferma (All.D 2) in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute e, pertanto, i titoli di preferenza non costituiscono elementi di difformità.

    Scelta delle istituzioni scolastiche - Presentazione istanze on line
    Per tutti gli aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di 3° fascia di circolo o di istituto la scelta delle istituzioni scolastiche viene effettuata esclusivamente con modalità Web, conforme al codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 , aggiornato dal decreto legislativo 4 aprile 2006, n. 159, nel periodo di cui al precedente art. 4 comma 4 .
    A tal fine, si indicano di seguito le modalità per l’utilizzo della citata funzionalità web, per la cui attuazione sono previste due fasi, la prima propedeutica alla seconda :
    a) – la “registrazione” del personale interessato; tale operazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, viene effettuata, secondo le procedure indicate nell’apposita sezione dedicata , “Presentazione Istanze on line–registrazione “, presente sull’home page del sito internet di questo Ministero, sezione Istruzione ( www.istruzione.it ) :
    b) - l’ “Inserimento” dell’istanza on line da parte dell’utente . Detta operazione viene effettuata nella sezione dedicata “ Presentazione istanze on line – inserimento modello D 3” presente sull’home page del sito internet di questo Ministero, sezione Istruzione ( www.istruzione.it ) :
    Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’ istituzione scolastica prescelta lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
    Nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line - Registrazione” allestita sul sito www.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti che utilizzeranno gli strumenti informatici per la presentazione delle istanze in questione. In particolare è stata predisposta una funzione di interrogazione che consente di visualizzare, a fronte del proprio codice fiscale, tutte le informazioni registrate al momento della presentazione della domanda di inserimento, con scadenza 31.07.2008, nelle graduatorie di 3°fascia del precedente triennio di validità 2008/11.
    Ciascun aspirante a supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo .
    Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l’aspirante può, includere o meno l’ istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento ( All. D 1 ) o di conferma (All.D2).
    Qualora l’aspirante, che abbia inoltrato o presentato all’istituzione scolastica scelta per la valutazione della domanda il modello D 1 o D2, non inoltri il modello di scelta delle istituzioni scolastiche D 3 , tramite le istanze on line, verrà, in automatico, attribuita come istituzione scolastica scelta ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia, la sola istituzione scolastica destinataria della domanda.
    L’aspirante che desideri l’inclusione, per non più di trenta istituzioni scolastiche, nella 3° fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima ed unica provincia deve necessariamente produrre il modello di domanda allegato D 3 di scelta delle istituzioni scolastica tramite le istanze on line .
    Trattandosi di graduatorie triennali, gli aspiranti già inclusi ai sensi del D.M. 26.06.2008, n. 59 nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio di validità, per essere inclusi nelle graduatorie di cui al presente decreto dovranno produrre una nuova domanda di scelta delle istituzioni scolastiche (All. D 3 ). L’ aspirante, pertanto, anche in caso di conferma, deve compilare – ex novo – in tutte le sue parti il modulo domanda di scelta delle istituzioni scolastiche ( All. D 3 ), secondo le citate modalità.
    L’invio, invece, dell’Allegato D 3 per la scelta delle istituzioni scolastiche, deve essere effettuato esclusivamente con modalità web, conforme al codice dell’amministrazione digitale, entro le ore 14,00 del 20 dicembre 2011.

    Domanda di depennamento
    In merito alle modalità di applicazione dell’art. 2, comma 3 del D.M. 10.11.2011, n. 104 si precisa che, qualora l’aspirante abbia prodotto per il medesimo profilo professionale, domanda di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente, dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico per iscriversi, con decorrenza 1° settembre 2011, nella graduatoria di terza fascia di altra provincia, il medesimo conserva la possibilità di accettare supplenze , fino alla data di conferma di iscrizione nella graduatoria di terza fascia nella nuova provincia.

    Disposizioni particolari
    Allo scopo di garantire omogeneità di trattamento agli aspiranti all’inserimento nelle citate graduatorie di 3° fascia, si pregano le SS.LL. di fornire ogni utile supporto alle istituzioni scolastiche. ai fini della massima sintonia e trasparenza con gli obiettivi del presente decreto.
    Le rispettive Direzioni Generali Regionali, avvalendosi anche della collaborazione degli Ambiti Territoriali Provinciali, fermo restando la competenza delle istituzioni scolastiche nell’esercizio delle loro funzioni strumentali, opereranno con quest’ultime in stretto raccordo, affinché venga assicurato il continuo scambio delle reciproche informazioni.
    A tal fine utilizzando anche strumenti mediante i quali si riassumono in un unico contesto tutte le problematiche emerse nella fase dell’ammissione nonché della valutazione dei titoli, adottando, altresì, ogni misura idonea ad un adeguato e sollecito svolgimento della procedure in questione.
    Si fa presente , infine, che la suddetta procedura si avvarrà del supporto del sistema informatico secondo le consuete modalità di gestione e sarà cura di quest’ufficio comunicare la data di apertura delle necessarie e specifiche funzioni.
    Si richiama l’attenzione sulla circostanza che per i requisiti di accesso e per la valutazione dei titoli culturali e di servizio, si confermano, per quanto compatibili, le istruzioni operative impartite con nota 1603 del 24 febbraio 2011.
    Si pregano, infine, le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (www.istruzione.it, ed INTRANET). Si confida in un puntuale adempimento.

    IL DIRETTORE GENERALE - F.to Luciano Chiappetta

    L'avviso (file PDF)
    Il decreto (file PDF)

    Fonte: UIL Scuola (14 novembre 2011)

    panda
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Terza fascia ATA: emanato il decreto

    Aggiorniamo lo speciale con la Nota, il Decreto, gli allegati e la guida del MIUR. Le domande entro il 15 dicembre.
    Vai allo speciale

    Fonte: Orizzonte Scuola (15 novembre 2011)

    dwestshocked
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    ATA: titoli di studio per l'accesso alla III fascia

    Ricordiamo che la domanda per l'iscrizione nella III fascia del personale ATA può essere presentata entro il 15 dicembre 2011. Ecco i titoli di studio per accedere.

    Assistente Amministrativo - Qualsiasi diploma di Maturità;
    Assistente Tecnico - Diploma di Maturità corrispondente alla specifica are professionale secondo la tabella di corrispondenza dei titoli-laboratori di cui all’all. C del D.M.
    Cuoco - diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina
    Infermiere - Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere
    Guardarobiere - Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda
    Addetto alle Aziende Agrarie - Diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico, agro industriale, agro ambientale
    Collaboratori Scolastici -diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennali, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

    Fonte: Orizzonte Scuola (21 novembre 2011)

    --------------------------------------------------------------------
    Tempistica ATA: le graduatorie di III fascia saranno pronte a febbraio

    Con nota prot. n. 9434 del 17 novembre 2011 il Ministero ha diramato la tempistica per l'acquisizione delle domande, la prenotazione delle graduatorie provvisorie, esame dei reclami, la pubblicazione delle graduatorie definitive.

    • acquisizione del numero di domande pervenute (scuola) dal 15 novembre 2011;
    • acquisizione delle domande (scuola) dal 15 novembre 2011;
    • conferma delle domande (scuola) dal 22 novembre 2011;
    • trasmissione on line sedi Allegato D3 (aspirante supplente tramite le istanze on line) entro le ore 14.00 del 20 dicembre 2011;
    • presa in carico allegati D3 (sistema informativo) entro il 10 gennaio 2012;
    • convalida operazioni di acquisizione domande (scuola) dal 12 gennaio 2012;
    • procedura di attribuzione automatica della scuola che ha valutato la domanda agli aspiranti che a conclusione delle attività di acquisizione e quadratura domande-sedi non hanno ancora alcuna sede attribuita alla domanda (Ust) dal 12 gennaio 2012;
    • prenotazione graduatorie provvisorie (Ust) dal 16 gennaio 2012;
    • prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie per gli UST che non hanno provveduto autonomamente (sistema informativo) dal 26 gennaio 2012;
    • esame reclami e rettifiche a seguito dei reclami accolti (scuola) entro il 10 febbraio 2012;
    • convalida esame reclami Allegati D1 e D2 (scuola) entro il 10 febbraio 2012;
    • prenotazione graduatorie definitive (UST) dall’8 febbraio 2012;
    • prenotazione massiva delle graduatorie definitive per gli UST che non hanno provveduto autonomamente dal 24 febbraio 2012.

    Fonte: Orizzonte Scuola (21 novembre 2011)

    h001
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Voglioilruolo supporta anche gli ATA!

    os.it consiglia voglioilruolo.it - Finalmente online la versione per ATA di voglioilruolo! E’ ora possibile anche per gli ATA navigare agevolmente tra tutte le graduatorie permanenti, per ogni profilo professionale.

    Anche il personale ATA può usufruire ora degli stessi servizi inizialmente offerti solo al personale docente, dall’innovativa piattaforma www.voglioilruolo.it.

    Fonte: Orizzonte Scuola (21 novembre 2011)

    matrix(1)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Graduatorie di istituto ATA di III fascia: scheda di sintesi UIL

    Pubblichiamo la guida alla compilazione della domanda per la III fascia ATA predisposta dalla UIL Scuola.
    La scheda (file PDF)

    Fonte: Orizzonte Scuola (23 novembre 2011)

    applauso
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Emanate FAQ ATA III fascia

    Il MIUR ha emanato delle FAQ per la compilazione dei modelli di domanda D1 e D2 personale terza fascia ATA.
    Vai allo speciale

    Fonte: Orizzonte Scuola (07 dicembre 2011)

    zRje8
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Scelta scuole Ata III fascia, proroga al 30 dicembre

    Prorogato al 30 dicembre 2011 il termine per la presentazione on line dell’allegato D3.
    Vai allo speciale

    Fonte: Orizzonte Scuola (14 dicembre 2011)

    655024607mi0
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Ata, 30 dicembre scade scelta delle sedi III fascia. A febbraio le graduatorie

    Ricordiamo che il 30 dicembre è l'ultimo giorno utile per la scelta delle sedi ATA in III fascia. La proroga era stata concessa per le difficoltà di accesso riscontrate in numerosi casi. Ricordiamo anche la tempistica che porterà alla pubblicazione delle graduatorie.

    Prorogato al 30 dicembre 2011 il termine per la presentazione on line dell'allegato D3
    Tempistica ATA: le graduatorie di III fascia saranno pronte a febbraio

    Fonte: Orizzonte Scuola (29 dicembre 2011)

    emoticons%20sport%20(14)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Guida FLC CGIL su valutazione servizi nelle pubbliche amministrazioni - Graduatorie di III fascia ATA

    I servizi nelle pubbliche amministrazioni sono valutabili ai fini delle graduatorie di III fascia ATA.
    La guida FLC CGIL (file PDF)

    Fonte: Orizzonte Scuola (03 gennaio 2012)

    quoto
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    ATA III fascia, valide le domande presentate fino al 2 gennaio 2012

    Emanate due nuove FAQ per ATA III fascia. L'Amministrazione ha ritenuto di poter accogliere le istanze presentate fino al 2 gennaio 2012. Circolare Ufficio Scolastico Torino su aspiranti con titolo di accesso richiesto già presente nelle precedenti graduatorie.

    Le FAQ (file compresso ZIP)
    La Circolare dell'USP Torino (file PDF)

    Fonte: Orizzonte Scuola (11 gennaio 2012)

    gif
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    ATA III fascia, si allunga l'attesa per la pubblicazione delle graduatorie

    Le scuole non sono riuscite a rispettare la tempistica dettata, con eccessivo ottimismo, dal ministero. Emanato quindi un nuovo calendario che sposta la pubblicazione delle graduatorie definitive a marzo.
    La tempistica

    Fonte: Orizzonte Scuola (18 gennaio 2012)

    gif41
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Ata III fascia, FAQ e chiarimenti

    Aggiorniamo lo speciale dedicato alle graduatorie di III fascia ATA con le FAQ emanate dall'ambito territoriale di Torino e la segnalazione della Cisl scuola Lombardia sulla nota di chiarimento emanata dall'ufficio scolastico regionale.
    Vai allo speciale

    Fonte: Orizzonte Scuola (25 gennaio 2012)

    fam03
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Terza fascia ATA, chiarimenti certificazioni I.C.L.

    Il MIUR ha emanato la Nota prot.n. 617 del 26 gennaio 2012 con la quale si danno chiarimenti circla la valutazione di certificazioni I.C.L. nell’ambito della procedura per la formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di 3 fascia del personale ATA.
    Vai allo speciale

    Fonte: Orizzonte Scuola (27 gennaio 2012)

    holiday13
     
    .
20 replies since 14/10/2011, 15:32   4393 views
  Share  
.