Cedolino unico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Retribuzione, si va verso il "cedolino unico"

    p_cedolino_unico

    Le organizzazioni sindacali, sui rispettivi siti internet, danno comunicazione di un incontro informativo avvenuto giorno 30 giugno con il MIUR circa l'introduzione nella scuola del "cedolino unico", come disposto dalla finanziaria 2010 per tutti i dipendenti pubblici gestiti dalle Direzioni provinciali del Tesoro.

    Le novità riguarderanno le modalità di erogazione dei compensi accessori come incarichi specifici, funzioni strumentali, ore eccedenti. Secondo quanto presente sul comunicato UIL "le scuole riceveranno le comunicazioni delle somme spettanti per i diversi istituti contrattuali; sulla base delle dotazioni dovranno procedere alla contrattazione di scuola. L’istituzione scolastica comunicherà al Tesoro, mediante ordini collettivi di pagamento, gli importi dovuti a ciascun dipendente, in conseguenza di quanto stabilito nella sede di contrattazione di scuola e nell’ambito della dotazione finanziaria complessiva. Tali somme verranno contabilizzate e liquidate nel cedolino dello stipendio dei mesi successivi. A fine anno saranno automaticamente riportate nei rispettivi CUD. Le procedure operative saranno definite con apposito decreto ministeriale. Per la gestione amministrativo contabile si renderanno necessarie modifiche al regolamento contabile delle scuole."

    Ciò comporterà effetti positivi per lo Stato in quanto semplifica i pagamenti e soprattutto permette un anticipo degli incassi per l'erario quantificato in 200 milioni di euro annui. Mentre per i dipendenti verranno applicate in tempo reale le effettive aliquote IRPEF, aggiunstando l'"anomalia" dei conguagli fiscali a debito dei mesi di febbraio.

    Fonte: Orizzonte Scuola (02 luglio 2010)

    ----------------------------------------------------------------
    Decreto "cedolino unico" pubblicato in gazzetta ufficiale

    Pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto del 1 dicembre 2010, contenente la disciplina dello specifico sistema di erogazione unificata di competenze fisse e accessorie al personale centrale e periferico delle amministrazioni dello Stato, denominato «cedolino unico».
    Vai in legislazione

    Approfondimenti:
    Cedolino unico - Le notizie
    Il Cedolino unico è Legge: convertito il D.L. 78 del 31 maggio 2010
    Da gennaio 2011 il cedolino unico per il salario accessorio del personale della scuola
    Con il cedolino unico più facile pagare gli stipendi agli statali
    M.E.F./SPT – Il Cedolino unico è Legge: convertito il D.L. 78 del 31 maggio 2010

    Fonte: Orizzonte Scuola (27 dicembre 2010)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 4/2/2013, 23:38
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Nuovo cedolino, il blocco degli scatti nero su bianco

    Il cedolino unico, in vigore da gennaio 2011, ha messo nero su bianco l'aumento di due anni di scadenza per la progressione carriera dei docenti a tempo indeterminato. Nella prima pagina infatti, alla voce Scadenza si legge la data in cui si passerà al gradone successivo di anzianità.

    Per comprendere lo stupore dei docenti, bisogna fare riferimento a quanto accaduto nell'ultimo anno. All'inizio il blocco degli scatti di anzianità era stato di tre anni, poi grazie al decreto firmato qualche giorno fa da Tremonti gli scatti maturati entro dicembre 2010 sono stati recuperati (in effetti grazie ad un accordo estivo).

    Lo slittamento pertanto è di 2 anni. Alcune organizzazioni sindacali si sono affrettate a dire che anche nel 2011 (grazie ai risparmi derivanti dai tagli) sarà possibile recuperare lo scatto, e così anche nel 2012, altre sono più caute.

    Recupero scatti di anzianità 2011 e 2012, sono previsti oppure no?

    Fonte: Orizzonte Scuola (24 gennaio 2011)

    ----------------------------------------------------------------------
    Scatti biennali: rinviati dal MEF di due anni nel cedolino unico di gennaio

    Anief ricorre in tribunale per farsi riconoscere gli aumenti utili anche per la pensione, bloccati come ricordato nella nota informativa n. 181 del 29 dicembre 2010, in applicazione della legge 122/2010, per noi incostituzionale.

    850.000 dipendenti pubblici, appartenenti al personale di ruolo della scuola, hanno scoperto ora “l’acqua calda” per usare una felice espressione di un’organizzazione sindacale i cui dirigenti hanno tacciato per stupidi i colleghi che non hanno visto l’art. 4 del D. I. n. 3 del 14 gennaio 2011.

    Meno male che ancora qualche collega sa leggere la propria busta paga dove, coerentemente con quanto dichiarato a fine anno, i tecnici del tesoro accanto alla voce qualifica … e scadenza … hanno prorogato d’ufficio con un clic per due anni le classi e gli scatti che i poveri docenti e ata sfortunati dovevano maturare con decorrenza successiva al 1 gennaio 2011.

    Ancora una volta una palese discriminazione tra lavoratori italiani e tra dipendenti della stessa amministrazione pubblica, in palese violazione di ben 7 articoli della Costituzione.

    Per questa ragione, Anief conferma la volontà di ricorrere in ogni corte territoriale per riaffermare il diritto al lavoro e ad una giusta retribuzione.

    Istruzioni per le pre-adesione ai ricorsi
    Il personale docente/ata di ruolo iscritto al sindacato potrà ricorrere al giudice del lavoro per vedersi riconoscere, anche ai fini contributivi per la pensione, gli scatti di anzianità retributiva bloccati e dichiarati irrecuperabili dall’art. 9 della legge 122/2010.

    Come è stato ben evidenziato, infatti, è evidente che gli aumenti di stipendio ricevuti nel cedolino di settembre si riferiscono agli scatti maturati nei sei anni precedenti, come previsto dal c. 1 dell’art. 9 della legge 122/2010, mentre a partire dal 2011 e fino al 2013 saranno bloccati e non potranno essere recuperati ai sensi dei commi 17, 21 e 23 dello stesso articolo di legge, come preventivato anche dalla Corte dei Conti nella relazione tecnica allegata.

    Cioè, per la prima volta, si è deciso in Parlamento che nel nostro Paese, una categoria di lavoratori, quella della scuola, dovrà lavorare per tre anni senza poter veder riconosciuto il merito del lavoro svolto (scatti di anzianità di carriera), l’adeguamento dello stipendio all’aumento del costo della vita (v. inflazione), il riconoscimento del lavoro per la pensione (i maggiori contributi versati): in poche parole, si lavorerà senza alcun riconoscimento economico, e per di più, senza poter per tutta la vita recuperare il blocco previsto.

    Né può consolare o rassicurare l’aggiuntivo c. 14 dell’art. 8 della stessa legge, secondo cui il titolare del MIUR potrà con un semplice decreto decidere a chi donare il 30% dei soldi risparmiati sui tagli della scuola. Il fatto che il ministro Gelmini abbia promesso alle OO. SS., la cui rappresentatività è stata prorogata per legge per il 2010, di esser intenzionata a destinare tali risparmi per procedere ad un’elemosina, una tantum, in favore dei portafogli del personale di ruolo della scuola, non cancella la normativa che prevede come gli aumenti di stipendio non possono essere disposti né figurare come contributi versati ai fini della pensione. Né ci sembra legittimo il blocco del CCNL da definire per il prossimo triennio previsto dal c. 17 dell’art. 9.

    L’ANIEF ritiene che questo provvedimento leda i diritti dei lavoratori docenti e ata della scuola in quanto palesemente incostituzionale per violazione degli articoli 1, 3, 35, 36 e 39 della nostra Costituzione che fonda la Repubblica sul diritto al lavoro, senza alcuna discriminazione tra i lavoratori, tutela il lavoro in tutte le sue forme e le sue applicazioni, cura l’elevazione professionale dei lavoratori, promuove e favorisce gli accordi intesi ad affermare e a regolare i diritti del lavoro, quali i contratti collettivi nazionali di lavoro che possono essere stipulati, garantisce al lavoratore una retribuzione proporzionata alla quantità e alla qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa.

    Per tutte queste ragioni, l’ANIEF ha deciso di promuovere dei ricorsi al giudice del lavoro per ottenere il recupero degli aumenti di stipendio anche ai fini contributivi, dietro richiesta di remissione alla corte costituzionale dei commi 1, 17, 21 e 23 dell’articolo 9 della legge 122/2010.

    Il personale docente/ata interessato a ricorrere (iscritto all’ANIEF o che per l’occasione intende iscriversi all’ANIEF) deve scrivere una mail di pre-adesione (non vincolante per il proseguo del ricorso) a [email protected] con indicazione nell’oggetto: pre-adesione ricorso recupero stipendio di anzianità e nel testo: Cognome, Nome, Istituzione scolastica, Luogo di Lavoro, Provincia del luogo di Lavoro, Regione del Luogo di Lavoro, Qualifica (docente o ata), anno di maturazione dello scatto non riconosciuto (indicare 2010, 2011, 2012, 2013), anzianità di servizio (indicare gli anni). Successivamente a tale data riceverà una mail per la comunicazione degli ulteriori dati utili per procedere eventualmente al ricorso (il cui costo non supererà 100 euro), secondo istruzioni specifiche.

    Fonte: ANIEF (25 gennaio 2011)

    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    FAQ sul Cedolino Unico dall'USR Umbria

    L'USR Umbria ha emanato delle FAQ relative al cedolino unico.
    Scarica le faq (file PDF)

    Fonte: Orizzonte Scuola (14 settembre 2011)

    gif
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Assistenza per il cedolino dello stipendio: dal 1° ottobre solo per e-mail

    Cambiano le modalità per richiedere l'assistenza al Portale Stipendi. Soppresso il servizio di assistenza telefonica, viene sostituito dalla compilazione di un apposito modulo. Semplificate le procedure per il recupero della password.

    Il comunicato

    "Si informano gli utenti che, al fine di razionalizzare i costi del servizio di assistenza del Service Personale Tesoro, dal 1 ottobre 2011 verrà soppresso il servizio di assistenza telefonica dedicato all'utilizzo del Portale Stipendi PA (opzione 1 del numero verde 800.991.990), e tutte le richieste di assistenza inerenti l'utilizzo del portale dovranno essere effettuate attraverso l'apposita pagina disponibile qui.

    Si coglie l'occasione per comunicare che, per agevolare gli Amministrati nel ripristino delle credenziali di accesso al portale, attività per la quale il servizio di assistenza telefonico è stato maggiormente coinvolto, sono state riviste e semplificate le procedure self-service disponibili sul portale per il recupero della password".

    Fonte: Orizzonte Scuola (03 ottobre 2011)

    pedobear
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Cedolino unico, competenze accessorie

    Il MIUR ha emanato l'avviso del 31 ottobre 2011 con il quale fissa al 14 dicembre il termine ultimo per le richieste di pagamento con SPT.
    Scarica l'avviso (file ZIP)

    Fonte: Orizzonte Scuola (03 novembre 2011)

    matto2
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    FAQ sul Cedolino Unico dall'USR Umbria

    L'USR Umbria ha aggiornato le FAQ relative al cedolino unico.
    Scarica le faq (file PDF)

    Fonte: Orizzonte Scuola (16 novembre 2011)

    asdquoto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Sul Portale Stipendi una funzione per comunicare facilmente il cambio di residenza

    Una funzione che permette di evitare gli uffici competenti e di comunicare il cambio di residenza con un semplice click.

    Basterà entrare nel Portale Stipendi, effettuare il login e cliccare dal menu di sinistra "Residenza fiscale", quindi seguire le istruzioni a video.

    https://stipendipa.tesoro.it/cedolino/portal

    Fonte: Orizzonte Scuola (04 gennaio 2011)

    cartoni191
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    FAQ sul Cedolino Unico dall'USR Emilia-Romagna

    L'USR E.-Romagna ha aggiornato le FAQ relative al cedolino unico.
    Scaricale (file PDF)

    Fonte: Orizzonte Scuola (24 gennaio 2012)

    gif
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Guida alla lettura del Cedolino Unico

    La UIl Scuola propone una scheda di lettura sul cedolino unico.

    La scheda di lettura (file PDF)

    Fonte: Orizzonte Scuola (09 marzo 2012)

    rainbowsheep2_by_RainbowSheep2
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Portale stipendi, codice PIN per i servizi self service. Assistenza fiscale fino al 30 aprile

    Dal 1° aprile è necessario avere un codice PIN per accedere ai servizi self service a disposizione sul Portale Stipendi PA.

    Come fare per avere il PIN

    Il PIN deve essere richiesto alla scuola di servizio.

    Questa la procedura

    A cosa serve

    Il codice PIN viene rilasciato a garanzia della sicurezza e riservatezza delle informazioni trattate.

    L’elenco dei servizi prevede:

    Gestione delle detrazioni per familiari a carico
    Gestione delle variazioni di residenza
    Variazione modalità di riscossione dello stipendio
    Richiesta di Piccolo Prestito INPDAP
    Richiesta adesione Previdenza Complementare

    Inoltre a partire da Aprile 2012 sarà attivo il servizio di assistenza fiscale diretta per la compilazione dei modelli 730 di dichiarazione dei redditi. Il servizio consentirà a tutto il personale amministrato di compilare i modelli 730, di elaborare il prospetto di liquidazione, di controllare i dati inseriti, di effettuare la scelta del 5 e 8 per mille con le necessarie garanzie di sicurezza e riservatezza ed infine di inviare automaticamente il modello all’Agenzia delle Entrate.
    Il servizio sarà disponibile fino al 30 aprile, termine ultimo previsto per l'assistenza fiscale diretta.

    Fonte: Orizzonte Scuola (05 aprile 2012)

    2T8qY
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    730, Unico: spese scolastiche e detrazioni per le famiglie

    Siamo in piena dichiarazione dei redditi e il nostro servizio consulenza è subissato da richieste soprattutto per quanto riguarda le spese scolastiche: si può detrarre il contributo volontario? e il corso d'inglese, e la gita? Già, i viaggi d'istruzione, questo è il problema, perché tante famiglie spendono centinaia di euro per aderire alle proposte formative delle scuole e poi non possono neppure portarli in detrazione nella dichiarazione dei redditi. Per essere sinceri, che ne sarebbe dell'Offerta Formativa se i genitori non fossero lì pronti con il portafoglio in mano? Gli stages all'estero per il linguistico chi li paga? e il corso di musica, il viaggio d'istruzione, le fotocopie, gli scottex?

    Almeno riconosciamo come detraibili i versamenti fatti secondo i canoni previsti (bonifico, bollettino postale o altro che sia tracciabile). E invece no, si impuntano certe Agenzie delle Entrate, si tratta del corrispettivo di una prestazione e perciò non è detraibile. Anche il Ministero dell'Istruzione, che pure dovrebbe conoscere bene ciò che determina l'aumento dell'offerta formativa, con la circolare 312/2012 ha fatto finalmente chiarezza sulla volontarietà e detraibilità del contributo dei genitori, ma non ci trova affatto d'accordo a proposito dei viaggi d'istruzione. Non si capisce come possa equipararli ai libretti delle assenze e dire che si tratta di rimborsi per le spese sostenute per conto delle famiglie.

    A dire il vero un sistema per far accedere tutte le famiglie alle detrazioni ci sarebbe: fatta un'accurata programmazione, il Consiglio d'istituto dovrebbe individuare la cifra complessiva da versare per l'anno successivo e con i fondi raccolti far fronte a tutte le spese: autobus, materiali didattici, esperti. Il fatto è che però nessuno se la sente di fare una previsione così accurata, altri non si fidano e allora addio detraibilità.

    Cosa può fare una famiglia alle prese con la dichiarazione dei redditi? Per prima cosa verificare di avere fatto il versamento in modo tracciabile a favore di scuole statali o paritarie e di aver indicato come causale qualcosa che assomigli molto da vicino a "contributo volontario", "iscrizione", "ampliamento dell'offerta formativa" o "innovazione tecnologica"

    Conviene tenere documentazione del fatto che si tratti di "aumento dell'offerta formativa" perché con l'entrata in vigore della Legge 183/2011 (c.d. Legge di stabilità 2012) le certificazioni rilasciate dalla pubblica Amministrazione sono utilizzabili solo nei rapporti tra privati e dietro pagamento dell'imposta di bollo al momento del rilascio. In caso di controllo, se l'Agenzia delle Entrate non dovesse ritenere sufficiente la documentazione presentata, il contribuente sarà tenuto a pagare la somma già detratta e una piccola quota di interessi.

    Ecco qualche indicazione utile:

    Rigo E1 (RP1) - Spese sanitarie: Per i medicinali occorrono fattura o scontrino fiscale (c.d. "scontrino parlante") con il codice alfanumerico del farmaco e il codice fiscale del destinatario. Per il 2011 i parafarmaci non sono detraibili, i dispositivi medici lo sono solo se riportano il marchio CE. Un elenco non esaustivo di ciò che si intende per dispositivo medico è nella Circolare 20/E del 13.5.11 dell'Agenzia delle Entrate.

    Rigo E13 (RP13) - Spese di istruzione: Contributi volontari e tasse scolastiche, anche universitarie, sostenuti nel 2011
    Rigo E16 (RP16) - Spese per attività sportive praticate dai ragazzi: Per i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni e per i familiari fiscalmente a carico, fino a 210,00 euro per ciascun ragazzo. Occorre conservare il bollettino bancario o postale o la fattura, ricevuta o quietanza con tutti i dati fiscali del ragazzo e della palestra, piscina ecc.
    Righi E17-18-19 (RP17-18-19) - Altre spese
    Codice '18' per le spese di affitto sostenute dagli studenti universitari fuori sede, fino a 2.633 euro.
    Codici '20' per le erogazioni liberali a favore delle ONLUS e delle popolazioni colpite da calamità; '23' per le associazioni di promozione sociale: fino a 2.065,83 euro. È prevista, in alternativa alla detrazione, la possibilità di dedurre queste spese dal reddito complessivo (Rigo E26 (RP26) cod. 3: più favorevole perché comporta la diminuzione dell'imposta di un'aliquota variabile fra il 23 e il 43%). Le erogazioni devono essere effettuate con versamento postale o bancario, o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari.
    Codice '29' per le spese veterinarie sarà considerata la parte che supera l'importo di 129,11 euro.
    Codice '31' per le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado
    Codice '32' per i contributi versati per il riscatto del corso di laurea dei familiari a carico. Se, invece, i contributi sono stati versati dal dichiarante vengono dedotti dal suo reddito (rigo E21)
    Codice '33' per la frequenza di asili nido per un massimo di 632 euro annui per ogni figlio.
    Rigo E24 (RP24) - Contributi ed erogazioni a favore di istituzioni religiose
    Rigo E25 (RP25) - Spese mediche e di assistenza specifica per i disabili
    Rigo E26 (RP26) Codice '5'- con questo codice è possibile detrarre il 50 per cento delle spese sostenute dai genitori adottivi per l'espletamento delle procedure di adozione di minori stranieri
    Rigo E30 (RP30) - Contributi versati per familiari a carico - Sono considerati a carico coloro che nel 2011 hanno avuto un reddito complessivo non superiore a 2.840,51 euro.
    Righi da E41 a E44 (RP41/44) - Spese sostenute per la ristrutturazione di immobili: per poter usufruire della detrazione occorre avere effettuato i pagamenti relativi alle spese tramite bonifico bancario o postale; aver trasmesso la comunicazione preventiva al Centro Operativo di Pescara (per lavori iniziati dal 14 maggio 2011 tale raccomandata non è più obbligatoria, ma occorre dichiarare i dati catastali
    nella dichiarazione dei redditi E51/54-RP51/54).

    15. QUADRO I - IMU Si può utilizzare l'eventuale credito che risulta dalla dichiarazione per pagare l'IMU. Per fare questo il contribuente deve compilare e presentare il modello F24 anche se il saldo finale è uguale a zero. I termini per il versamento dell'IMU sono: entro il 16 giugno per l'acconto; entro il 16 dicembre per il saldo. Si può effettuare entro il 16 giugno il pagamento di entrambi.

    Se il contribuente si accorge di aver sbagliato può presentare un nuovo modello 730 integrativo entro il 25 ottobre o un Mod. UNICO 2012 Persone fisiche entro il 1° ottobre 2012, (in quanto il 30 settembre è domenica), per avere il rimborso dell'eventuale differenza a credito.
    Se invece l'errore comporta un minor credito o un maggior debito deve utilizzare il Mod. UNICO 2012 Persone fisiche entro il 1° ottobre 2012 con il contestuale pagamento del tributo dovuto, degli interessi calcolati al tasso legale (rapportato al numero di giorni di ritardo) e della sanzione in misura ridotta.

    Arrotondamenti: Gli importi indicati nella dichiarazione devono essere arrotondati per eccesso se la frazione decimale è uguale o superiore a cinquanta centesimi di euro o per difetto se inferiore a questo limite (ad esempio 65,50 diventa 66; 65,51 diventa 66; 65,49 diventa 65).

    Ulteriori approfondimenti sono disponibili su www.agetoscana.it

    Fonte: Associazione Genitori A.Ge. Toscana (10 maggio 2012)

    1238701657-Faccine_Eu_16
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Errati compensi attribuiti con cedolino unico: apertura funzione SIDI fino al 10 luglio

    Dal 3 al 10 luglio p.v. sarà aperta sul SIDI nell'area "Rilevazioni oneri" la rilevazione per errati pagamenti dei compensi accessori disposti nel 2011 tramite il cedolino unico.

    La nota (file PDF)

    Fonte: Orizzonte Scuola (03 luglio 2012)

    gif
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Portale Stipendi: nuovo servizio per comunicare la variazione della modalità di riscossione

    Da settembre 2012 è presente nel sito PortaleStipendi una funzione che permette di comunicare la variazione nella modalità di riscossione dello stipendio senza doversi fisicamente recare negli uffici competenti.

    Le informazioni relative alla variazione della modalità di riscossione sono registrate nel sistema SPT il giorno stesso della richiesta da parte dell’utente; nel caso di più richieste di variazione sul medesimo nominativo, sarà presa in considerazione l’ultima effettuata. L’applicazione della variazione della nuova modalità di riscossione avviene automaticamente sulla prima rata utile successiva all’avvenuta registrazione nel sistema della variazione stessa e comunicata nel messaggio dell’esito della variazione.

    Gli altri servizi self service sono:
    ■ detrazioni familiari a carico
    ■ variazione residenza fiscale
    ■ 730 web

    La comunicazione del MEF
    Il portale Stipendi

    Fonte: Orizzonte Scuola (10 settembre 2012)

    MOLLIE90
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    E' in arrivo NoiPA, il portale che sostituisce StipendiPA

    Nei primi giorni di ottobre sarà in linea il nuovo portale NoiPA, il luogo virtuale dedicato al mondo della Pubblica Amministrazione ricco di informazioni e servizi interattivi. Il nuovo portale sostituirà il portale Stipendi PA e il sito SPT al fine di facilitare la ricerca di informazioni, favorire la partecipazione e offrire nuovi servizi.

    Per consentire l'avvio del nuovo portale, a partire dal 22 settembre è prevista la sospensione dei servizi self service e della funzione di “reset password”. Per limitare il disagio, si assicura il prolungamento della validità delle password al fine di evitarne la scadenza fino all'avvio del nuovo portale. Resta garantito l'utilizzo delle funzioni di consultazione dei cedolini e degli altri modelli pubblicati.

    NoiPA sarà l'unico punto di accesso ai servizi attualmente disponibili sul sito SPT e sul portale Stipendi PA.

    In NoiPA troverai un'area pubblica in cui potrai consultare tutte le informazioni di cui hai bisogno su servizi e applicazioni o richiedere assistenza, ma non solo…!

    Nell'area riservata potrai trovare servizi personalizzati in base al tuo profilo e al tuo ruolo nella Pubblica Amministrazione.

    Se sei un dipendente troverai da subito i servizi già presenti sul portale Stipendi PA utilizzando le stesse credenziali di accesso (codice fiscale e password).

    Se sei un operatore del sistema potrai accedere alle applicazioni presenti oggi nel sito SPT direttamente dalla home page del nuovo portale, e, a breve anche dall'area riservata.

    Nel tempo il portale si arricchirà di nuovi servizi e aree collaborative.

    Scopri il mondo NoiPA- servizi PA a Persone PA (www.spt.mef.gov.it).

    Fonte: Dal Portale Stipendi (19 settembre 2012)

    1424jtls3cg8
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Consultazione stipendio e funzioni annesse: il video di lancio d NoiPa

    Nei primi giorni di ottobre nasce il nuovo portale NoiPA - servizi PA a Persone PA! il luogo virtuale dedicato al mondo della Pubblica Amministrazione ricco di informazioni e servizi interattivi.

    A partire dal 22 settembre, saranno sospese sul portale Stipendi PA le funzioni self service e di reset password, ma resteranno a disposizione le funzioni di consultazione, potrai quindi continuare a visualizzare il tuo cedolino.

    NoiPA sarà l'unico punto di accesso ai servizi attualmente disponibili sul sito SPT e sul portale Stipendi PA. In NoiPA troverai un'area pubblica in cui potrai consultare tutte le informazioni di cui hai bisogno su servizi e applicazioni o richiedere assistenza, ma non solo…!

    Nell'area riservata potrai trovare servizi personalizzati in base al tuo profilo e al tuo ruolo nella Pubblica Amministrazione.

    Se sei un dipendente troverai da subito i servizi già presenti sul portale Stipendi PA utilizzando le stesse credenziali di accesso (codice fiscale e password). Se sei un operatore del sistema potrai accedere alle applicazioni presenti oggi nel sito SPT direttamente dalla home page del nuovo portale, e, a breve anche dall'area riservata .

    Nel tempo il portale si arricchirà di nuovi servizi e aree collaborative.

    Dai primi giorni di ottobre scopri il mondo NoiPA: servizi PA a Persone PA.

    Il video

    Fonte: Comunicato Ministero dell'Economia (MEF) (24 settembre 2012)

    appl
     
    .
49 replies since 29/12/2010, 02:36   3377 views
  Share  
.