Aggiungere una tabulazione dentro una tabella di Word

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Aggiungere una tabulazione dentro una tabella di Word

    6d5d2337-add9-4daf-85ed-ab522c9cccf7

    A volte ci sono cose che ti fanno perdere un mucchio di tempo senza che una risposta rapida e risolutiva venga fornito dall’help del programma che si sta usando.

    Premesso che spesso e volentieri si fa uso dei programmi installati sul pc al 50% delle loro capacità, quando ad esempio faccio i corsi ECDL per conto di alcune scuole locali, vedo sempre gli utenti utilizzare i rientri pagina per posizionare gli elementi, invece che le tabulazioni.

    In fondo il risultato lo si raggiunge lo stesso, ma poi come far capire loro la differenza e il corretto uso. Dopo tutta la fatica poi, quando ci si trova all’interno di una tabella, ecco di nuovo i problemi perché di default Word all’interno della tabella, quando si preme il tasto tab, si sposta nella cella immediatamente successiva e non aggiunge la tabulazione come nei casi normali. Allora:

    Per aggiungere una tabulazione all’interno di una tabella si deve utilizzare la combinazione di tasti CTRL + TAB.

    Fonte: TeamMateLabs (26 ottobre 2007)

    XE39UqV
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Questa utilissima spiegazione è stato postata nel 2015, quasi 10 anni fa, ma io ancora adesso nel 2024 ho impiegato mezz'ora prima di avere questa facile risposta CTRL+TAB, grazie Stefano, sei poi tornato, sì?
     
    .
1 replies since 5/10/2015, 15:11   1943 views
  Share  
.