Non Solo Lamezia Forum

Posts written by Steve Hi Power Mc

  1. .
    Wi-Fi gratis in altri 5.500 comuni italiani: dove e come connettersi
    Arriva il Wi-Fi gratis in tutta Italia grazie al progetto del Ministero dello Sviluppo Economico. Ecco come funziona e come connetersi



    Copertura totale del territorio italiano con il Wi-Fi gratuito. Questo l’ambizioso progetto di Piazza WiFi Italia, iniziativa lanciata dal Ministero dello Sviluppo Economico per offrire degli hotspot gratuiti dove cittadini e turisti possono connettersi a Internet. Il progetto è stato lanciato oramai da qualche anno e sono circa 2500 i Comuni italiani che hanno aderito. I restanti 5500 verranno collegati nei prossimi mesi/anni grazie al bando Infratel vinto da TIM che dovrà installare hotspot Wi-Fi nelle piazze e nei centri di aggregamento.

    Per connettersi al Wi-Fi gratis bisogna scaricare l’app wifi.italia.it disponibile sia sul Google Play Store sia sull’App Store. Per il momento il progetto ha riguardato solamente i Comuni con meno di 2.000 abitanti e il bando vinto da TIM serve proprio per estendere la rete anche alle città più grandi. L’obiettivo, nemmeno tanto velato, è offrire in alcuni punti delle città il Wi-Fi gratis per 60 milioni di italiani. Ecco come connettersi al Wi-Fi gratis su Piazza WiFi Italia.

    Che cosa è il progetto Piazza WiFi Italia
    Lanciato nel 2017 dal Ministero dello Sviluppo Economico, WiFi Italia è un progetto innovativo che ha come obiettivo quello di offrire il Wi-Fi gratis ai cittadini e ai turisti in alcuni punti delle città italiane tramite l’installazione di hotspot. Il progetto è molto simile a iniziative già lanciate dai principali Paesi europei e mondiali.

    Per il momento sono più di 2500 i Comuni italiani che hanno aderito al progetto e si tratta di piccole città con meno di 2.000 abitanti. Con l’assegnazione del nuovo bando Infratel a Tim viene lanciata la seconda fase del progetto: installare hotspot Wi-Fi in tutti i Comuni italiani.

    Come partecipare a Piazza WiFi Italia
    Per entrare a far parte del network Piazza WiFI Italia, i cittadini o gli amministratori locali possono registrare il proprio Comune all’iniziativa. Per avere gli hotspot gratuiti, il Comune deve sottoscrivere un accordo con Infratel. Dopodiché partirà il progetto con la configurazione, la gestione e la manutenzione degli hotspot Wi-Fi per tre anni. Il Comune deve fornire esclusivamente l’alimentazione elettrica.

    Come connettersi gratis a Piazza WiFi Italia
    Per connettersi gratis agli hotspot di WiFi Italia è necessario scaricare l’app wifi.italia.it, disponibile gratis sul Google Play Store e App Store. Una volta installata l’app sullo smartphone è necessario effettuare l’accesso tramite SPID oppure registrandosi al servizio inserendo la propria e-mail e una password. Una volta completata l’iscrizione e configurato lo smartphone, la connessione sarà automatica. All’interno dell’app sarà possibile consultare anche la lista dei punti Wi-Fi presenti in Italia.

    Quali Comuni hanno già aderito a Piazza WiFi Italia
    Sono circa 2500 i Comuni in tutta Italia che partecipano al progetto Piazza WiFi Italia. Per scoprire se anche il tuo Comune offre la connessione Wi-Fi gratis bisogna collegarsi all’apposita pagina Web sul sito dedicato all’iniziativa.

    Leggi anche:
    Arriva il Wi-Fi gratis alla Posta: come funziona
    Wi-Fi gratis in Italia: come partecipare al bando
    Google WiFi in Italia: come funziona il router di Big G
    Wi-Fi in vacanza, 3 app per trovare hotspot wi-fi gratuiti
    Cos'è un hotspot e come crearne uno con Android

    Fonte: Libero Tecnologia (28 febbraio 2020)

    EBUzvud

    Edited by Steve Hi Power Mc - 19/3/2020, 11:04
  2. .
    I nuovi operatori lowcost che sfidano Iliad: ecco quali sono
    Da Very Mobile a Spusu Mobile, ecco tutti i nuovi operatori mobile che sono pronti a sfidare Iliad e a conquistare nuovi clienti



    Il mercato della telefonia italiana è in grande fermento. Il 2020 si è aperto con il lancio di Very Mobile, l’operatore virtuale lowcost di Wind-Tre e con il probabile arrivo nelle prossime settimane di Spusu, un operatore austriaco che vuole conquistare il mercato italiano con offerte tarate sulle necessità degli utenti. Non bisogna dimenticare, inoltre, la fusione tra Wind e Tre che porterà alla nascita del nuovo operatore W3. Cosa hanno in comune tutti questi nuovi operatori? Sfidare Iliad.

    Da maggio 2018, mese in cui Iliad ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato italiano, il mondo della telefonia ha cambiato faccia, profondamente. Iliad ha avuto il merito e il coraggio di puntare su caratteristiche e servizi che gli altri operatori non proponevano, come ad esempio prezzi chiari e fissi per sempre e nessun costo nascosto. Caratteristiche che sono stati “riprese” dagli operatori lowcost lanciati negli ultimi mesi: Kena (di proprietà di Tim), ho.mobile (di proprietà di Vodafone) e anche da Very Mobile, che sul proprio sito internet non nasconde le proprie intenzioni: “Gli extra costi sono solo un ricordo. Con noi hai zero sorprese: niente consumi imprevisti. Siamo very trasparenti“.

    Se il mercato della telefonia è in grande fermento, a trarne vantaggio sono sicuramente gli utenti che possono scegliere tra un’offerta sempre più ricca e che si adatta alle proprie necessità. Ecco quali sono i nuovi operatori lowcost che stanno rivoluzionando il mercato della telefonia nel 2020.

    Very Mobile, le offerte, la copertura e i costi di attivazione
    Very Mobile ha fatto il suo debutto sul mercato italiano il 27 febbraio 2020 con un’offerta lowcost molto interessante: 4,99 euro al mese con minuti ed SMS illimitati e 30 giga di dati di traffico (con velocità in download limitata). Il prezzo è valido solo per le prime 20.000 sottoscrizioni. Very Mobile punta molto sul fatto che non ci sono costi nascosti e che nel prezzo sono compresi anche servizi premium come il “Ti ho cercato”, “RingMe” e “Hotspot”. Il costo di attivazione della scheda SIM è di 5 euro per chi proviene da altri operatori virtuali, Iliad e Fastweb. Mentre per i clienti Wind-Tre, Vodafone e Tim il prezzo sale a 25 euro. Il costo d’attivazione potrebbe aumentare di altri 19 euro nel caso di triangolazioni effettuate nell’ultimo mese.

    Come detto Very Mobile è l’operatore lowcost di Wind-Tre e si appoggia sulla sua Rete, con una copertura del 99% del territorio italiano. Very Mobile è presente anche sul Google Play Store e sull’App Store con un’app che permette di attivare al scheda SIM e gestire il proprio piano tariffario.

    Spusu Mobile, l’operatore austriaco che vuole sorprendere
    Non solo Very Mobile. Nelle prossime settimane o al più qualche mese dovrebbe fare il suo debutto anche Spusu Mobile, operatore austriaco che ha ottenuto la licenza per operare anche in Italia. Per il momento non si hanno notizie sulle possibile offerte, ma una cosa è certa: Spusu Mobile offrirà un servizio clienti unico nel suo genere, come già capita in Austia. L’operatore dovrebbe appoggiarsi sulla rete Wind-Tre. Spusu ha anche lanciato il sito internet ufficiale e manca solo il lancio delle prime offerte per il debutto ufficiale.

    Wind-Tre addio, arriva il nuovo operatore W3
    Wind e Tre sono prossime alla fusione. Dopo un lavoro cominciato cinque anni fa, i due operatori sono pronti a diventare un’azienda con milioni di clienti e in grado di diventare un punto di riferimento per il mercato italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, il lancio era fissato per il 6 marzo, ma l’esplodere del Coronavirus in Italia potrebbe far slittare il tutto di qualche settimana. Cosa cambia per gli utenti Wind e Tre? Poco o nulla, se non che potranno fare affidamento su una rete che copre il 99% del territorio italiano e già in grado di supportare il 5G. E proprio il 5G sarà una delle novità su cui punterà il nuovo marchio W3 (almeno così dovrebbe chiamarsi).

    Iliad, rivoluzione in atto
    E Iliad cosa fa? Resta a guardare l’arrivo di nuovi operatori pronti a rosicchiare alcune delle quote di mercato che con tanta fatica si è conquistata in questo anno e mezzo? Certo che no. Il quarto operatore italiano ha in cantiere tanti progetti molto interessanti, a partire proprio dalla rete 5G che dovrebbe fare il suo debutto nei prossimi mesi o all’inizio del prossimo anno. Iliad, inoltre, ha anche un altro progetto su cui sta lavorando: diventare operatore di rete fissa. Si tratta di un progetto che prenderà forma nei prossimi anni, ma su cui il CEO Benedetto Levi ha assicurato il massimo impegno. E la stessa filosofia di sempre: prezzi chiari e fissi senza nessun costo nascosto.

    Fonte: Libero Tecnologia (01 marzo 2020)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Addio a Tre e Wind, arriva il messaggio di conferma degli operatori
    Molti clienti Wind e Tre stanno ricevendo un messaggio che annuncia grandi novità nei prossimi giorni. Ecco di che cosa si tratta



    Prosegue la marcia di avvicinamento di Wind-Tre alla fusione che porterà alla nascita del nuovo operatore W3 (o W-Tre, sul nome ancora non ci sono grandi certezze). I clienti dei due operatori stanno ricevendo in queste ore un messaggio che li avvisa che nei prossimi giorni ci saranno delle grandi novità ed è scontato che il riferimento sia al lancio del brand unico. Lancio che come abbiamo detto nei giorni precedenti doveva avvenire il 6 marzo, ma che molto probabilmente verrà rimandato di qualche giorno o settimana.

    Wind e Tre stavano organizzando un grande evento chiamato “The Wow Now” e una conferenza stampa a Roma, ma a causa del Coronavirus e delle nuove norme che sconsigliano di organizzare meeting e conferenze con un alto numero di persone, molto probabilmente verrà rimandato. L’operatore potrebbe optare per una presentazione in live streaming, soluzione adottata in questi giorni e nei prossimi mesi da tutti i giganti dell’hi-tech per i loro eventi.

    Wind-Tre fusione: come si chiamerà il nuovo operatore mobile
    Del nuovo operatore mobile si sa oramai quasi tutto. Gli unici dubbi che restano sono il nome ufficiale (W3 è in grande vantaggio su un ipotetico W-Tre) e il logo. Secondo alcune immagini trapelate online, il nuovo marchio scelto dovrebbe fondere i due loghi precedenti: una “W” affiancata da un numero “3”, tutto di colore arancione. Per avere la conferma ufficiale bisogna aspettare solamente pochi giorni.

    Messaggio Wind e Tre agli utenti: cosa vuol dire
    Molti clienti Wind e Tre in queste ore stanno ricevendo un SMS piuttosto criptico: “Tra pochi giorni daremo vita a un nuovo mondo di novita’ per esserti molto piu’ vicino. Continua a seguirci. A presto!“. A cosa fa riferimento? Molto semplicemente all’arrivo del brand unico che metterà sotto lo stesso logo tutti i clienti di Wind e Tre.

    Una novità molto importante per il mercato mobile italiano: si va a formare un operatore con un altissimo numeri di clienti e in grado di sfidare ad armi pari Tim e Wind.

    Fusione Wind – Tre: cosa cambia per gli utenti
    La fusione tra Wind e Tre nel nuovo brand W3 porterà con sé alcune novità molto interessanti per gli utenti. In primis una rete potenziata che copre il 99% del territorio italiano e in grado di assicurare un’ottima velocità sia in upload sia in download. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni Wind e Tre sono pronte ad annunciare per il 6 marzo il lancio della rete 5G Ready che permetterà ai clienti di collegarsi in alcune città italiane alla rete super-veloce.

    Altra novità già annunciata è la nascita di Very Mobile, l’operatore virtuale lowcost di Wind-Tre sbarcato in Italia a fine febbraio con un’offerta all inclusive a 4,99 euro. L’obiettivo nemmeno troppo velato è di sottrarre quote di mercato a Iliad.

    Per quanto riguarda le offerte, chi è già cliente Wind o Tre non dovrebbe subire modifiche: continuerà a usufruire della stessa tariffa con le stesse soglie mensili. Probabile l’arrivo di nuove offerte per i nuovi clienti che decideranno di passare al nuovo operatore W3.

    Leggi anche:
    Passa a Very Mobile: come fare, costi e limitazioni
    Very Mobile, l'operatore lowcost che sfida Iliad
    Very Mobile, l'operatore lowcost pronto al debutto: offerte da 6 euro
    Spusu, il nuovo operatore mobile lowcost
    Che cos'è Very Mobile, copertura, offerte e opinioni
    Wind - Tre: marchio unico, cosa cambia per gli utenti

    Fonte: Libero Tecnologia (04 marzo 2020)

    2vx28nq

    Edited by Steve Hi Power Mc - 19/3/2020, 10:45
  3. .
    Come attivare la funzione segreta di Google Chrome
    Google Chrome nasconde una modalità lettura che facilita la navigazione dei siti web. Ecco come attivarla e a cosa serve



    Chrome è un browser Web abbastanza complesso: nato nel lontano 2008, in quasi dodici anni ha accumulato funzionalità sempre più complete e, anche per questo, è oggi il browser più usato al mondo. Alcune delle funzionalità di Chrome, però, sono “segrete”: si possono attivare con dei trucchetti, che non troviamo nel menu ufficiale delle impostazioni.
    Una di queste funzionalità è il cosiddetto “reader mode“, introdotto con la versione 75 di Chrome, che rende questo browser molto più comodo se vogliamo usarlo per leggere lunghi testi sul Web. Il reader mode, inoltre, rende la pagina Web che stiamo visitando molto più leggera da caricare e questo permette uno scrolling più fluido. Allo stesso tempo, però, questa modalità di lettura limita in molti aspetti l’esperienza d’uso delle pagine Web più complesse e strutturate e, anche per questo, non è attiva di default nonostante i suoi pregi. Ma come attivare la modalità lettura su Chrome?

    Cosa è il reader mode su Google Chrome
    Quando attiviamo il reader mode su Google Chrome la pagina che stiamo visitando cambia profondamente aspetto: tutto il superfluo viene eliminato, dalle pubblicità ai link ad altre sezioni del sito. Rimane solo il contenuto principale, con le sue immagini. Lo sfondo è sempre bianco, anche se la pagina originale prevedeva un altro colore. Anche i font e i colori dei link vengono modificati per favorire la lettura. Dei font, però, possiamo scegliere il tipo (tra tre opzioni: Serif, Sans-Serif e Monospace) e le dimensioni. Insomma tutto, ma proprio tutto, viene modificato al fine di rendere la pagina più leggibile.

    Come attivare il reader mode su Google Chrome
    Essendo una funzione segreta, il reader mode si attiva tramite una stringa da inserire nella barra degli indirizzi: chrome://flags/#enable-reader-mode. Scrivendo questa stringa e premendo invio veniamo portati nella pagina delle opzioni segrete di Chrome dalla quale possiamo attivare o disattivare il reader mode. Dopo averlo attivato comparirà, nel classico menu con i tre puntini in alto a destra, una nuova voce: “Attiva i contenuti della pagina distill“. Dopo aver fatto click su questa voce, invece, comparirà a destra della Url nella barra degli indirizzi una nuova icona con tre barrette orizzontali che simboleggiano altrettante righe di testo. È l’icona che dobbiamo cliccare per attivare il reader mode.

    Ti piace il reader mode? Installa Edge
    Tutta questa trafila per attivare il reader mode è ripagata, per alcuni utenti, dal comfort di lettura derivante da questa modalità. Chi apprezza particolarmente il reader mode, però, dovrebbe valutare l’ipotesi di installare il browser Microsoft Edge che, a differenza di Google Chrome, rende disponibile la modalità “Lettura immersiva” direttamente con un click su una icona a forma di libro presente alla fine della barra degli indirizzi delle pagine Web.

    Fonte: Libero Tecnologia (10 marzo 2020)

    c930ca7ff16b72e5b82f1980dbb6f118
  4. .
    Lamezia, 'l’isolamento vestito di leggerezza' nel nuovo libro di Giulia De Sensi “Come neve”

    de-sensi-2020-1_d22b9

    Lamezia Terme - Tredici racconti brevi e surreali sul tema dell’isolamento e del distacco dalla realtà che, per le più varie e imperscrutabili ragioni, scendono “Come neve” sulla vita di persone comuni, interrompendo i collegamenti con l’esterno e colorando la quotidianità di un’immensa coraggiosa solitudine. La giornalista e scrittrice Giulia De Sensi, al suo secondo lavoro letterario, attraverso il mezzo lieve della Letteratura veicola un messaggio drammaticamente attuale, con un tocco che sfiora le ombre del reale senza negarne la crudeltà. Le storie di “Come neve”, Il seme bianco Edizioni, crude e romantiche allo stesso tempo, attraversano il suo intero percorso, contemperando la passione per il sociale e per il mondo dell’informazione e l’amore per i Classici.

    “Un libro – si legge in una nota - per chi vuole volare con la fantasia restando con i piedi per terra, anche nei momenti difficili. Momenti che pur impedendo direttamente ogni incontro pubblico di divulgazione, possono favorire l’intimità della lettura”.

    Leggi anche:
    Lamezia: “La casa sull’altopiano”, il primo romanzo di Giulia De Sensi

    Fonte: Il Lametino (09 marzo 2020)

    Gif7
  5. .
    Costituita l'associazione "La via dei Magi" a Conflenti

    foto-presepe-202021_33a75

    Conflenti - È stata costituita l'associazione dei presepi “La via dei Magi aps" a Conflenti. Nata dalla volontà di un gruppo di giovani con lo scopo di valorizzare il centro storico del piccolo paese del Reventino. Reduci dal successo della manifestazione “Presepi nel Borgo”, un percorso suggestivo che ha portato i visitatori tra antichi vicoli e stradine, leggende e racconti immersi nell’atmosfera natalizia, svoltasi in più giornate tra dicembre e gennaio, si è deciso di suggellare questa unione. Ultima edizione dedicata a Mattia, giovane del posto scomparso in un incidente stradale.

    È stata così ufficialmente costituita “La via dei Magi aps". Presidente è stata nominata Valentina Mastroianni e vicepresidente Carlo Mastroianni. Gianmaria Mastroianni (tesoriere), Carmen Floro (segretario) insieme alla collaborazione di Federica Palermo, Franco Marotta, Mario Marotta, Vittorio Folino Gallo, Alessia Gigliotti, Pasquale Floro, Antonio Calipari e Cristina Villella. Il gruppo è già al lavoro per realizzare la prossima edizione di "Presepi nel borgo". Lo scopo che l’associazione si prefigge è anche quello di mantenere viva l'arte presepiale a Conflenti anche tra i più giovani, sperando di avere sempre più collaborazioni con le associazioni del territorio. “Siamo già in movimento per la prossima edizione e nel prossimo mese usciranno le date” annunciano dalla neonata associazione.

    presepe-6_acc06_3fc0d

    Fonte: Il Lametino (03 marzo 2020)

    ZqqnMv4
  6. .
    Come scrivere su WhatsApp da anonimi



    Un tempo Whatsapp consentiva l'utilizzo anonimo in modo semplice, come per le chiamate, ma da diverso tempo l'app ha deciso di togliere questa possibilità. Dunque dobbiamo rassegnarci al fatto che non sia possibile? Niente paura, il modo c'è, e ha il nome di una app che si chiama “textPlus Free Text + Calls".

    Ecco come fare a usare Whatsapp da anonimi, passo a passo: scaricate Whatsapp sul telefono, prima di tutto, ma non fatelo partire. Poi scaricate e installate la app di cui abbiamo parlato, “textPlus Free Text + Calls“, che si trova nello store.

    Ora aprite la app "textPlus Free Text + Calls" e andate sulle Impostazioni, poi su Pannello, poi cliccate Vai su contatto. Vedrete che ci sarà un numer privato a disposizione, diverso dal vostro. Utilizzate questo numero per installare Whatsapp. Riceverete un messaggino da WhatsApp con il relativo codice di verifica, e a questo punto dovrete inserirlo, completando così l'installazione dell'app.

    Il gioco è fatto! Ora potete usare Whatsapp da anonimi e, se non sarete voi a volerlo e a rivelare o far capire chi siete, nessuno potrà risalire alla vostra identità.



    Fonte: MSN Notizie (27 febbraio 2020)

    h24084
  7. .
    Altri articoli...

    TFA sostegno V ciclo, scheda tecnica UIL: requisiti di accesso, prove, graduatorie, abbreviazioni corso
    Concorso a cattedra 2016, Consiglio di Stato: solo per docenti abilitati
    TFA sostegno, a quante procedure si può partecipare. Scelta in caso accesso a più corsi
    Concorso straordinario secondaria, cosa significa servizio “nella specifica classe di concorso o tipologia di posto”
    Concorso ordinario secondaria: i posti saranno suddivisi tra le regioni. Quando si saprà numero per provincia
    TFA sostegno V ciclo, esercitati con i test degli scorsi anni. Per Università e grado di scuola
    TFA sostegno 2020: compatibilità con master, frequenza corsi, laurea triennale. FAQ Suor Orsola Benincasa
    TFA sostegno V ciclo 2020, argomenti e programma da studiare. Scarica esempi test e prova scritta
    Concorso scuola docenti ordinario secondaria, guida iscrizione. Prime indicazioni
    Concorsi e abilitazioni in Romania, si aprono nuovi scenari
    TFA sostegno 2020, candidati con invalidità 80% non devono partecipare a preselettiva
    Concorso straordinario secondaria, consulenza su titoli e servizi
    TFA sostegno V ciclo: laurea triennale non è titolo di accesso, neanche con i 24 CFU
    Concorso ordinario secondaria, si può scegliere solo una regione e max quattro procedure. Esempio
    Laurea + 24 CFU titolo abilitante all’insegnamento. Sentenza Tribunale Roma, cosa significa
    Concorso straordinario secondaria, iscrizione su Istanze on line: quali servizi indicare
    Concorso straordinario secondaria, posti sostegno: serve specializzazione e tre anni servizio di cui uno specifico. Chiarimenti
    TFA sostegno V ciclo, laurea + 3 anni di servizio non è più titolo di accesso, servono i 24 CFU
    Concorso ordinario scuola secondaria: pubblicazione bando, requisiti, programmi, titoli. Info prove e iscrizione
    TFA sostegno V ciclo: FAQ su requisiti di accesso, 24 CFU, ITP
    Insegnanti di ruolo possono partecipare sia al concorso straordinario che ordinario
    Concorso docenti ordinario, prova preselettiva: non ci sarà un punteggio minimo per passarla. Come si supererà e cosa studiare
    Concorso ordinario secondaria, i passi per accedere sono due: controllo laurea e 24 CFU
    TFA sostegno e master nell’anno accademico 2019/20: quando scatta l’incompatibilità. Le FAQ
    Concorsi, è legittima prova preselettiva che “sfoltisce” eccessivamente i concorrenti senza punteggio minimo? Sentenza Tar
    TFA sostegno V ciclo, prove d’accesso: test preliminare, scritto e orale. Superamento e punteggi
    Concorso ordinario e straordinario secondaria: partecipazione ITP. Requisiti
    Requisiti concorsi ordinari e graduatorie di istituto. Consulenza
    Tfa sostegno, possono partecipare anche i docenti di ruolo
    Concorsi secondaria, a quali può partecipare insegnante primaria. Requisiti
    Concorso infanzia/primaria, graduatorie istituto e mobilità. Consulenza laurea SFP
    Concorso straordinario secondaria abilitante, classi concorso non bandite
    Concorso straordinario secondaria: procedura ruolo e abilitazione. Differenza requisiti
    Concorso straordinario abilitante: ecco come sarà la prova per docenti con tre anni di servizio in scuola paritaria, IeFP, misto
    Concorso straordinario abilitante: ecco come sarà la prova per docenti con tre anni di servizio in scuola paritaria, IeFP, misto
    Concorsi a cattedra, decreto “cura Italia”: rimandati a maggio dopo emergenza coronavirus
    Concorso straordinario secondaria abilitante, requisiti e prove. CSPI: approfondire esclusione classi concorso
    TFA sostegno IV ciclo, docenti con titolo ma senza abilitazione saranno inseriti in elenco provinciale entro 31 agosto
    A scuola si entra solo per concorso, salvo deroghe straordinarie che validino competenze. Sentenza Consiglio di Stato
    Tfa sostegno IV ciclo, tirocinio solo con modalità a distanza
    TFA sostegno IV ciclo: laboratori e tirocinio a distanza, conclusione a maggio. Tutte le info
    Concorso ordinario secondaria, laurea e crediti formativi necessari. Tutti i requisiti d’accesso
    Concorso docenti straordinario e ordinario, 7854 posti di matematica e fisica. Ecco distribuzione per regioni, TABELLE
    Concorso straordinario secondaria, esclusi docenti con tre anni di servizio solo su sostegno
    Concorso ordinario, Decreto pubblicato in gazzetta ufficiale. Ecco il testo definitivo
    Concorso straordinario secondaria, non ci sarà la batteria test. I programmi da studiare per prova a risposta multipla
    Concorsi scuola, inglese a livello B2 unica lingua delle prove. Riferimento normativo
    Concorsi scuola, docenti TFA sostegno IV ciclo possono partecipare con riserva
    Concorso ordinario secondaria, Decreto in gazzetta: posti a bando. Programmi da studiare AGGIORNATO. Dove svolgerò l’esame?
    Concorso infanzia e primaria: modificata la tabella dei titoli, max 20 punti. Decreto in Gazzetta Ufficiale
    Concorso ordinario secondaria, 24 CFU: Ministero si attiverà per farli conseguire
    Concorso straordinario, quanto valgono la laurea, il diploma e la specializzazione. Punteggio aggiuntivo
    Concorso ordinario secondaria, decreto e tutti gli allegati: criteri valutazione prove, programmi da studiare PDF, posti a bando
    Concorso infanzia e primaria: 0,5 punti per ogni anno di servizio scuole statali e paritarie. Criteri
    Concorso scuola docenti, pubblicato in gazzetta il decreto che autorizza l’avvio delle procedure [PDF]
    Concorso straordinario e ordinario secondaria, saranno banditi senza il parere del CSPI
    Concorso ordinario secondaria, requisito laurea (posso accedere con la mia?) + 24 CFU. Consulenza
    Concorso straordinario secondaria, punti 1 per ogni anno di servizio ma deve essere specifico. Criteri
    Concorso infanzia e primaria, partecipazione posti comuni e di sostegno. Per tutte le procedure
    Concorsi scuola, la domanda è telematica. Servono SPID o credenziali Istanze online, ecco come si presenta
    Concorso straordinario secondaria, quanto vale dottorato ricerca o altra laurea. Tutti i titoli valutabili
    Concorso straordinario per l’abilitazione è in due tempi: prova scritta e poi percorso con supplenza almeno al 30 giugno
    Concorso ordinario secondaria, tutte le info utili per parteciparvi [VIDEO]
    Concorsi scuola, possono partecipare anche i docenti di ruolo. Requisiti di accesso
    Concorso straordinario, posso partecipare? Ho i requisiti delle annualità di servizio richieste? Vale quello in corso? Guida
    Concorso straordinario secondaria per il ruolo, bando: chi può partecipare, cosa devo studiare, come saranno le prove. [AGGIORNATO]
    Concorso ordinario secondaria, bando: requisiti partecipazione (laurea + 24 cfu), cosa devo studiare, le prove. Scadenza domanda 31 luglio
    Concorso ordinario secondaria: preselettiva, due prove scritta e una orale. Tutte le info per classe di concorso
    Bandi concorsi in gazzetta: straordinario, ordinario secondaria e ordinario infanzia primaria. Domande dal 28 maggio, come sono suddivisi i 62.000 posti
    Concorso straordinario secondaria per il ruolo: domande dal 28 maggio, requisiti di accesso, Le FAQ
    Bandi concorsi in gazzetta: straordinario, ordinario secondaria e ordinario infanzia primaria. Domande dal 28 maggio, come sono suddivisi i 62.000 posti
    Concorsi scuola, docente con requisiti può partecipare sia procedura per il ruolo che per abilitazione. Doppia possibilità
    Concorso straordinario secondaria, vale anche il servizio svolto da MAD e persino senza titolo
    Concorso ordinario secondaria, tabella corrispondenza abilitazioni. No abilitazioni “a cascata”. Allegato D
    Concorsi a cattedra, presentazione domanda: Guida alla registrazione su Istanze Online
    Concorso straordinario, tutte le info utili. Video guida
    Concorso ordinario secondaria, laureati in lingue: come si svolgono le prove
    Concorso straordinario secondaria, per la laurea max 5 punti. Fino a 20 punti con servizio e titoli
    Concorsi scuola, possono partecipare anche i docenti di ruolo. I requisiti
    Concorso straordinario secondaria, docenti ITP partecipano con diploma e tre anni di servizio
    Concorso straordinario per il ruolo su sostegno, moltissimi docenti hanno servizio ma non specializzazione. Requisiti molto specifici
    Concorso ordinario secondaria, superare tutte le prove potrebbe non essere sufficiente per il ruolo. Conteranno anche i titoli
    Concorso straordinario e ordinario secondaria, docente con requisiti può partecipare a entrambi
    Concorso ordinario secondaria, dottorato di ricerca non è titolo di accesso. Vale però 5 punti su 20 per la graduatoria
    Procedura straordinaria per abilitazione, quando la prova? Per accedere al percorso servirà supplenza
    Procedura per l’abilitazione: requisiti, prova, percorso se si ha la supplenza
    Concorso straordinario, possibile compromesso: soli titoli se non si fa in tempo a svolgere prova selettiva. Voti domani
    Concorso straordinario, cambia l’esame. Precari preoccupati di una prova non oggettiva. Quanto varranno i titoli?
    Concorso straordinario: precari assunti a settembre da graduatoria provinciale. Ci sarà prova scritta, addio “crocette”. Accordo raggiunto
    Concorso ordinario secondaria, come ci si iscrive. Domande dal 15 giugno
    Concorso straordinario, stop presentazione domanda. La nota
    Concorso straordinario ruolo secondaria: prova scritta con domande a risposta aperta. Approvato emendamento
    Procedura per conseguire abilitazione nella secondaria: partecipano anche i docenti di ruolo. Le FAQ
    Docenti con 36 mesi di servizio: stop domanda concorso straordinario ruolo, al via invece oggi domanda per abilitazione
    Procedura straordinaria abilitazione, quando e come pagare 15 euro tassa di iscrizione. Miniguida
    Procedura abilitazione docenti secondaria, aperte le iscrizioni. Requisiti, Link e guida compilazione domanda [PDF]
    Procedura per abilitazione scuola secondaria, si può scegliere solo una classe di concorso. Alcune sono escluse
    TFA sostegno, no preselettiva per docenti con tre anni servizio specifico. Protestano gli altri candidati: supplenze sono fortuite, non c’è equa selezione
    Concorso straordinario per il ruolo e procedura di abilitazione docenti tre anni di servizio: chi può partecipare ad entrambi
    Concorso straordinario ruolo, docente supera la prova ma non rientra nei 32.000 posti. Come otterrà assunzione
    Procedura di abilitazione: come si consegue il titolo dopo aver superato prova a crocette. Serve supplenza almeno al 30 giugno
    Procedura straordinaria di abilitazione: consulenza sui requisiti di accesso e classe da scegliere
    Concorso abilitante: ecco in quali casi è necessario l’anno di servizio specifico
    Procedura abilitante e domanda istanze online: cosa dichiarare quando si hanno più contratti nello stesso anno scolastico e nella stessa classe di concorso?
    Azzolina: Anche io sono stata precaria, so cosa vuol dire. A scuola si entra con regolare concorso, in estate ruoli con call veloce
    Concorso straordinario per l’abilitazione, confermata prova a crocette. 60 domande in 60 minuti, ecco il programma
    Concorso straordinario ruolo e procedura abilitante: due domande distinte, due prove diverse
    Concorso straordinario per il ruolo, errata corrige del Ministero ai programmi
    Concorso ordinario infanzia e primaria, si può scegliere solo una regione. La mappa dei posti
    Procedura di abilitazione: i 24 CFU sono obbligatori anche per il docente di ruolo?
    Concorsi scuola, per quante classi di concorso si può partecipare [straordinario per il ruolo, abilitante, ordinario secondaria] Esempi
    Concorso straordinario, cosa cambia e cosa no. Una video guida
    Concorso ordinario secondaria: nel bando data ultima per la laurea è 31 luglio 2020. Su proroga 24 CFU, dichiarazione MI
    Procedura straordinaria per l’abilitazione. Scheda di sintesi UIL
    TFA sostegno, accesso a prova scritta per docenti con 3 anni servizio vale già per il V ciclo
    Concorso ordinario secondaria, al via domande: inserire il voto di laurea, quanti punti in graduatoria [Guida con immagini]
    Concorso ordinario secondaria, al via le domande su Istanze online, scadenza 31 luglio. Le istruzioni
    Concorso ordinario secondaria: chi può già accedere con riserva e chi attende indicazioni dal Ministero
    Concorso ordinario secondaria, al via domande: numeri Ministero per problematiche compilazione domanda
    Concorso ordinario secondaria, via alle iscrizioni. Ecco il percorso per presentare domande
    Concorso ordinario secondaria, problemi compilazione domanda: ecco quali
    Concorso ordinario secondaria, si paga da 10 a 40 euro con bonifico bancario o Pago in rete. Le istruzioni
    Concorso ordinario secondaria, nuovi problemi compilazione domanda: ecco quali
    Concorso docenti ordinario secondaria, come compilare la domanda: breve guida per immagini
    Concorso ordinario secondaria: chi supera tutte le prove avrà l’abilitazione anche se non rientra nei posti per il ruolo
    Concorso ordinario secondaria: come si compila sezione “classe di concorso richiesta”, titoli congiunti, 24 CFU, lode [GUIDA]
    Concorso ordinario secondaria, come si compila sezione Titoli di servizio. 0,5 punti per anno
    Concorso ordinario secondaria: come si compila “altre dichiarazioni”, indicazioni per disabilità e invalidità. E’ sezione obbligatoria
    Concorso ordinario secondaria, maestra con laurea partecipa. Ministero ha sistemato piattaforma
    Concorso docenti ordinario secondaria, come compilare la domanda: breve guida per immagini. AGGIORNATA
    Concorso infanzia e primaria 2020: guida per immagini alla compilazione della domanda
    Docente con tre anni di servizio su sostegno: a quale concorso può partecipare
    Concorsi scuola, titoli di preferenza: servizio senza demerito, servizio civile, figli a carico
    Concorsi scuola, non ci sono limiti massimi di età alla partecipazione
    Concorsi scuola, come modificare dati anagrafici e di recapito. Attenzione alla mail, è quella in cui si ricevono le info utili
    Concorso ordinario infanzia e primaria, dettaglio su diplomi magistrale validi [GUIDA]
    Concorso ordinario secondaria: l’inoltro è l’ultimo passo. Come modificarla, la domanda è accettata con riserva
    Concorso ordinario secondaria, max 20 punti per i titoli. Quali sono validi, vanno conseguiti entro il 31 luglio
    Concorso docenti ordinario secondaria, come compilare la domanda: tutte le guide. AGGIORNATA
    Concorso straordinario abilitante, si può scegliere solo una classe di concorso. Scadenza 3 luglio
    Concorso ordinario secondaria, a quali classi di concorso posso partecipare. Come controllare
    Concorso ordinario secondaria, ITP: guida alla compilazione “titolo di accesso” A quante classi di concorso può accedere
    Concorso per il ruolo degli Insegnanti di Religione Cattolica: requisiti di accesso
    Concorso docenti ordinario secondaria, come compilare la domanda: tutte le guide
    Concorso ordinario secondaria, primo step è la preselettiva: argomenti, numero domande, durata, chi supera la prova. Prevista banca dati
    Concorso ordinario secondaria, si può scegliere solo una regione e nessuna provincia
    Concorso ordinario secondaria, come si compila sezione Titoli di servizio [GUIDA]. 0,5 punti per anno
    Fascia aggiuntiva graduatorie concorsi, CSPI: docenti devono conoscere disponibilità posti per scegliere Regione
    Concorso straordinario per il ruolo, max 20 punti per i titoli. Quali valgono [LA TABELLA]
    Concorso docenti ordinario secondaria, le GUIDE su come compilare la domanda. AGGIORNATO
    Concorso straordinario, 8.000 posti in più in ruolo. Ecco distribuzione per classe di concorso e regione [TABELLA]
    Concorso Ordinario infanzia e primaria: requisiti per far parte della commissione d’Esame
    Concorso straordinario ruolo e abilitazione, in quali classi di concorso deve essere stato svolto il servizio
    Concorso ordinario secondaria: titolo specializzazione sostegno. Quanti punti si assegnano
    Concorso straordinario, i quesiti scendono da 8 a 6. Uno di inglese che resta a risposta aperta
    Concorso docenti ordinario secondaria, le GUIDE su come compilare la domanda. AGGIORNATO
    Concorso straordinario abilitazione, non vale servizio IRC o alternativa ma vale senza titolo di studio. No limite di età [FAQ MINISTERO]
    Procedura abilitazione docenti secondaria, aperte le iscrizioni. Requisiti, Link e guida compilazione domanda [PDF]
    Concorso straordinario abilitazione, domanda scade venerdì 3 luglio. Guida e FAQ
    Concorso straordinario abilitazione, docente di ruolo accede con tre anni servizio sostegno. FAQ Ministero
    Concorso straordinario abilitante, proroga domande al 15 luglio
    Concorso straordinario abilitazione, integrati requisiti accesso ITP. Proroga domanda al 15 luglio. Avviso in Gazzetta
    Concorso ordinario secondaria, ITP privatisti si iscrivono con riserva. Avviso in Gazzetta Ufficiale
    Concorsi scuola, domanda si può modificare e inoltrare di nuovo. Bollettino si paga solo una volta
    Concorso ordinario secondaria: c’è un numero max di classi di concorso a cui si può partecipare
    Concorso straordinario, parere CSPI: risposte quesito inglese date in lingua italiana
    Concorso straordinario per l’abilitazione, domanda per candidarsi nella Commissione che valuterà la prova
    Concorso ordinario: cambia la procedura Pago in rete, occorre inserire la causale
    Concorso straordinario per il ruolo: risposta a quesito di inglese rimane al momento in inglese, Ministero non accoglie richiesta CSPI
    Concorso straordinario per il ruolo, 32.000 posti. Distribuzione per classe di concorso e regione, domanda dall’11 luglio
    Concorso straordinario per il ruolo: domanda dall’11 luglio al 10 agosto. Avviso in Gazzetta
    Concorso straordinario per il ruolo, chi concorre per uno dei 32.000 posti deve presentare domanda, anche se ha già presentato quella dell’abilitazione
    Concorso straordinario, al via le iscrizioni: scadenza 10 agosto. Come accedere all’area per la compilazione
    Concorso straordinario, ripartizione dei posti per classe di concorso e regione in un’unica tabella
    Concorsi: servizio su A29 è valido per A30 e servizio A66 per A41 solo per la procedura di abilitazione, non per il concorso ruolo
    Concorso straordinario per il ruolo, docente di ruolo partecipa se ha gli stessi requisiti dei colleghi precari
    Concorso straordinario secondaria per il ruolo: le prove, cosa studiare, i posti [AGGIORNATO]
    Concorso straordinario, al via le iscrizioni: scadenza 10 agosto. GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
    Concorso straordinario per il ruolo, chi inserisce 2019/20 accede con riserva. Ecco perché
    Concorso straordinario, dove ci sono più posti per classe di concorso? Ecco tutti i numeri
    Concorso straordinario per il ruolo: anno di servizio specifico deve essere nella classe di concorso richiesta. Come si valuta sostegno
    Concorsi scuola: dove si svolgono le prove. Indicazioni nei bandi, ma ancora niente date
    Concorso straordinario per il ruolo: chi giudicherà la prova scritta a risposta aperta. Requisiti Commissione
    Concorso straordinario per abilitazione, oggi ultimo giorno per presentare la domanda
    Concorso straordinario per il ruolo, domanda inoltrata. Come faccio a sapere se è corretta
    Concorso a cattedra, candidato non si presenta all’orale. Il giudice lo riammette, ecco perché. Sentenza
    Concorso ordinario e graduatorie provinciali per ITP: requisiti di accesso, anche con riserva
    Punteggio titoli concorsi docenti: valutabili solo quelli conseguiti entro data scadenza presentazione domanda
    Concorsi scuola, abilitazione sarà valida a livello nazionale. Regione si sceglie per il ruolo
    Concorso ordinario secondaria I e II grado, quali prove bisogna superare per i posti di sostegno
    Concorso ordinario scuola secondaria, le FAQ del Ministero. Regione da scegliere, valutazione master, abilitazione per chi supera tutte le prove
    Concorso straordinario, Azzolina: “Assunzioni tramite titoli non rispetta la Costituzione, in tanti la pensiamo così”
    Concorso scuola, certificazione o conoscenza della lingua inglese B2: facciamo chiarezza
    Concorso straordinario secondaria: insegnante a tempo indeterminato può partecipare per la stessa classe di concorso in cui è in ruolo
    Concorso ordinario docenti secondaria: in quale prova saranno richieste le “Avvertenze generali”
    Concorso ordinario, sia infanzia primaria che secondaria, oggi ultimo giorno per la domanda. In base al numero si stabilirà preselettiva
    Graduatorie provinciali e di istituto, NUOVE FAQ Ministero: non c’è “altre attività di insegnamento”
    Concorso straordinario per il ruolo, saranno 22mila i posti accantonati per il 2020/21. Elenco per regione e classe di concorso
    Concorso infanzia e primaria, posti accantonati per immissioni in ruolo 2020/21. Elenco per regione e posto
    Concorso straordinario ruolo, nella sezione “Titoli di servizio” vanno inseriti tutti gli anni che danno punteggio. Domanda scade 10 agosto
    TFA sostegno V ciclo: cambiano modalità e requisiti prove di accesso. Preselettiva non farà media, si riaprono i bandi. DECRETO
    TFA Sostegno V ciclo, requisiti di accesso completi. Università stabiliranno scadenza presentazione domanda, test dal 24 settembre
    Concorso straordinario per il ruolo, 64mila domande ma i docenti con requisiti erano 77mila
    TFA sostegno V ciclo: cambiano modalità e requisiti prove di accesso. Preselettiva non farà media, si riaprono i bandi. DECRETO
    TFA sostegno: chiedo rimborso tassa preselettiva, docenti ammessi direttamente a prova scritta in vantaggio
    TFA sostegno V ciclo: riapertura bandi, esonero preselettiva, scadenze per Università [Tutte le FAQ]
    TFA sostegno V ciclo: riapertura bandi per le iscrizioni, le scadenze [Tutte le FAQ]
    Concorso straordinario per il ruolo: 6 quesiti per la prova scritta, si supera con almeno 56/80. 32.000 posti
    TFA sostegno V ciclo: altri bandi riaperti per le iscrizioni, le scadenze [Tutte le FAQ]
    Concorso ordinario secondaria: chi supera la preselettiva accede alle due prove scritte. Come verranno valutate
    Concorso ordinario secondaria I e II grado su posto comune: come si svolge la prova orale
    Concorso straordinario per il ruolo, è anche abilitante. Quando si prende servizio
    Concorsi scuola: quale permesso richiedere per partecipare
    Lauree abilitanti, le annuncia il Ministro Manfredi. Anche per la scuola?
    Concorsi scuola, si parte dallo straordinario per il ruolo. Cosa succede ai candidati in quarantena o isolamento?
    Concorso straordinario, oggi la data ufficiale di partenza: ecco numero domande per regione e classe di concorso [SCARICA PDF]
    Concorso straordinario, al via le prove dal 22 ottobre. Numeri e prova: comunicazione Ministero
    Concorso straordinario, si parte il 22 ottobre. Calendario completo per classe di concorso. Le date pubblicate in Gazzetta Ufficiale
    Concorso straordinario per il ruolo, alcuni docenti dovranno spostarsi per raggiungere regione scelta. Attenzione ad aggregazioni territoriali e pubblicazione sede prova
    Concorso straordinario, ecco come si svolgerà in sicurezza. Mascherina chirurgica da casa o esclusione. NOTA UFFICIALE MI
    Verso la riforma del percorso per diventare insegnanti di sostegno. Le prime anticipazioni della ministra Azzolina
    Concorso straordinario 2020 docenti scuola secondaria: calendario prove, istruzioni, misure sicurezza [Lo Speciale]
    Concorso straordinario dal 22 ottobre ci sarà: il Tar boccia richiesta di annullamento
    Concorso straordinario per il ruolo, da chi sono composti i Comitati di vigilanza. Il loro compito
    Concorso straordinario Docenti 2020: griglia di valutazione pubblicata almeno sette giorni prima della relativa prova. Chi prepara le prove
    Concorso straordinario, elenco candidati ammessi a prova scritta. Avvisi Usr
    Concorso straordinario per il ruolo, il modello di autocertifazione per accedere alla prova [Scarica PDF]
    Concorso straordinario per il ruolo: docenti che non hanno effettuato correttamente il pagamento possono regolarizzare versamento. ISTRUZIONI
    Concorso straordinario 2020 docenti scuola secondaria: elenchi ammessi e sedi prova, istruzioni, misure sicurezza [Lo Speciale]
    Concorso straordinario per il ruolo: quale permesso richiedere per partecipare. Cosa presentare a scuola dopo la prova
    Concorso straordinario, per sostenere la prova occorre pagare contributo di segretaria pari a 50 euro
    Concorso straordinario e vincolo quinquennale con Fioramonti e Granato [VIDEO]
    Concorso straordinario per il ruolo, cosa portare: dai documenti alla penna alla borsa contenitore. Smartphone si consegna
    Concorsi pubblici si cambia: prova orale anche in videoconferenza, sempre prova preselettiva e conoscenza inglese
    Concorso straordinario per il ruolo: docenti con disabilità presentano richiesta di ausili e/o tempi aggiuntivi. La commissione decide
    Concorso straordinario 2020 docenti scuola secondaria: elenchi ammessi e sedi prova, istruzioni, misure sicurezza [Lo Speciale]
    Concorso ordinario secondaria: chi partecipa a più classi di concorso svolge un’unica prova preselettiva. Tutte le problematiche
    Concorso docenti ordinario, prova preselettiva: non ci sarà un punteggio minimo. Come si supererà e cosa studiare
    Concorso straordinario: usare guanti o igienizzare le mani, temperatura prima di entrare a scuola. Precisazioni Ministero
    Concorso straordinario per il ruolo, ecco le griglie di valutazione delle prove previste dal 22 ottobre
    Concorso straordinario per il ruolo, quale USR controllare per capire dove svolgere la prova
    Concorso straordinario per il ruolo, ecco le griglie di valutazione delle prove previste dal 22 ottobre [AGGIORNATO]
    Concorso straordinario per il ruolo, ecco le griglie di valutazione della prova scritta [AGGIORNATO]
    Concorso straordinario, video con le istruzioni per i candidati
    Concorso straordinario: Consiglio di Stato ammette docente della scuola pareggiata
    Concorso straordinario per il ruolo, ecco classi di concorso che svolgono la prova il 22 ottobre. Griglie di valutazione, commissioni, misure di sicurezza, no suppletive
    Concorso straordinario per il ruolo, Ministero pubblica nuovo Modello di autodichiarazione. Aggiornato con riduzione quarantena a 10 giorni
    Concorso straordinario per il ruolo, Istruzioni operative: 3 minuti per leggere le istruzioni, poi 150 minuti per sei quesiti. Come salvare o modificare
    Concorso straordinario per il ruolo, ecco le griglie di valutazione della prova scritta [AGGIORNATO]
    Concorso straordinario per il ruolo si svolgerà, TAR respinge ricorso per rinviarlo
    Concorso straordinario 2020 docenti scuola secondaria: orari, cosa portare con sè, nuovo modello autodichiarazione, modalità prova [Lo Speciale]
    Concorso straordinario, le ultime notizie su Orizzonte Scuola TV [VIDEO]
    Concorso straordinario, docente impossibilitata a partecipare causa Covid. TAR apre a prove suppletive
    Concorso straordinario, Azzolina: non ci sarà prova suppletiva, vi dico perché. Si farà, così avremo meno precari
    Concorso straordinario per il ruolo, ecco le griglie di valutazione della prova scritta [AGGIORNATO]
    Concorso straordinario, protocollo sicurezza: obbligo mascherina chirurgica, pena esclusione. Chiarimenti Ministero
    Concorso straordinario 2020 docenti scuola secondaria: orari, cosa portare con sè, nuovo modello autodichiarazione, modalità prova [Lo Speciale]
    Concorso straordinario, presente l’88,6% dei candidati. Nessuna prova suppletiva, vi spieghiamo perché
    Concorso ordinario secondaria: date preselettiva, cosa studiare, come si svolgono le prove
    Concorso straordinario, escluso sia chi copia sia chi fa copiare durante la prova
    Concorso straordinario: come sarà immesso in ruolo chi non rientra nei 32.000 posti ma supera la prova?
    Per il TAR 36 mesi di servizio con 24 CFU e laurea non sono titolo di abilitazione
    Anno di prova e formazione 20/21: ambiente Indire apre il 2 novembre
    Concorso straordinario: il servizio di religione cattolica non è requisito di accesso. Sentenza
    Concorso straordinario per il ruolo, ecco le griglie di valutazione della prova scritta [AGGIORNATO]
    Concorso straordinario, cosa deve fare chi ha svolto la prova ma non è in regola con la ricevuta del versamento
    Concorso straordinario 2020: l’insegnamento di religione cattolica non può essere previsto come titolo di servizio. Sentenza
    Concorso ITP: candidato partecipa con la laurea ingegneria senza diploma richiesto di geometra, lo può fare. Sentenza
    Concorso straordinario, docente non partecipa per “paura del Covid-19”. Il Tar: “No alla prova suppletiva”
    TFA sostegno, prova scritta a distanza diventa pratica. Sguardo rivolto alla videocamera, essere da soli nella stanza
    Riconoscimento professione docente: guida del Ministero per i docenti abilitati all’estero
    Riforma concorsi scuola: non basterà vincerli, saranno necessari anche periodi di formazione. Recovery Plan, così l’Italia spenderà i 19 miliardi dell’istruzione [PDF]
    Laurea specialistica e titoli richiesti sostanzialmente uguali: scatta il diritto a partecipare al concorso
    Concorso straordinario, ecco le date. Le prove si svolgeranno fra il 15 e il 19 febbraio. Calendario ufficiale
    Dottorato di ricerca non è abilitante per l’insegnamento, titoli non equipollenti. Sentenza
    Concorso straordinario per il ruolo, le griglie di valutazione della prova scritta [AGGIORNATO]
    Concorso straordinario, MODELLO autocertificazione Ministero per prova scritta e indicazioni per tampone
    Concorso straordinario, domani 15 febbraio si riparte. Sedi d’esame candidati, tutti gli avvisi degli Usr
    Come si diventa insegnanti scuola secondaria oggi in Italia. La normativa e le prospettive
    Infanzia e Primaria: come si diventa docenti a tempo indeterminato?
    Come si diventa docenti di ruolo su posto di sostegno: accesso diretto e mobilità
    Concorsi scuola 2021: risultati straordinario, si avvia ordinario infanzia primaria e secondaria. Quando il Concorso abilitante? Tutte le info
    Concorso straordinario, anno di servizio dal 1° febbraio al termine degli scrutini. Le condizioni per non essere esclusi
    Concorso straordinario: come visionare la prova dei colleghi promossi. Criteri
    I docenti di ruolo chiedono percorso abilitanti online per titolo utile al passaggio di ruolo o cattedra
    Concorsi scuola: valutazione titoli e servizi, prova computer based, anno di prova e test finale. Revisione dei 24 cfu. Così il Ministero vuole assumere i docenti dal 2022
    Concorso straordinario docenti, ecco le graduatorie e l’elenco non graduato. 33.000 posti per il ruolo da settembre 2021
    Concorso veloce con assunzione da settembre 2021 per Matematica, Fisica, Scienze e tecnologie informatiche (Stem): 4mila posti, ecco come si svolgono le prove [VIDEO GUIDA E TESTO PDF]
    Concorsi docenti: punteggio minimo, prove, tempistiche. Cosa c’è da sapere. FAQ
    Concorso Stem 2021, si parte il 2 luglio: ecco la guida rapida [con VIDEO]
    Concorso STEM 2021, 50 domande a risposta chiusa e prova orale, scarica i programmi per studiare [PDF]
    Concorso materie STEM, ecco le convocazioni per la prova scritta: sedi ed elenco candidati. AVVISI USR
    Concorso materie STEM: prove scritte giorni 2, 5, 6, 7 e 8 luglio. Scarica calendari per classe di concorso. Decreto in Gazzetta Ufficiale
    Concorso docenti materie scientifiche (Stem), ecco il modello di autodichiarazione misure di sicurezza per i candidati
    Tfa sostegno, al via il VI ciclo: 22mila posti disponibili, ecco la ripartizione ateneo per ateneo. DECRETO [PDF] con VIDEO GUIDA
    TFA sostegno VI ciclo: bandi, 22.000 posti, requisiti, selezione dal 20 settembre [SPECIALE]
    Concorso straordinario docenti, 32.000 posti per il ruolo da settembre 2021: le graduatorie. Aggiornato
    Nuovo concorso straordinario entro il 31 dicembre 2021 per docenti con tre anni di servizio. Emendamento approvato [TESTO] con VIDEO GUIDA
    Nuovo concorso straordinario da svolgersi entro il 31 dicembre: chi partecipa. La guida rapida [VIDEO]
    Concorso discipline STEM, estrazione traccia prova orale: si può delegare persona di fiducia, non la Commissione né riceverla per mail
    Abilitazione ai vincitori del concorso straordinario, Ministero orientato a riconoscerla “al superamento del periodo di prova”
    Concorso Stem 2021, ecco ammessi all’orale e calendari. Prove scritte presto visionabili dai candidati
    Concorso straordinario: abilitazione per chi supera prova e ha contratto almeno al 30 giugno nel 2020/21. NOTA del Ministero

    NZWUCbs

    Edited by Steve Hi Power Mc - 23/7/2021, 01:40
  8. .
    Lamezia, pulizia campo rom: revocato affidamento a ditta per Interdittiva antimafia

    comune-lamezia-avanti_ae35b_b286b_875dd_a5700_bca98

    Lamezia Terme - Il Comune di Lamezia Terme con determina dirigenziale numero 13 del 20 febbraio ha revoca l'affidamento dei lavori di raccolta trasporto smaltimento rifiuti combusti e speciali pericolosi e non, in Via Paul Harris lato Fosso Fella adiacente al Campo Rom di Scordovillo, a causa di un incendio di rifiuti che, nel luglo del 2019, aveva provocato l'immissione nell'ambiente circostante di una nube di fumo nero di vaste proporzioni e di sostanze odorigene.

    Nell'atto, tuttavia, ci sono molti omissis, ma la sostanza è che la ditta affidataria dei lavori, è stata "colpita" da interdittiva antimafia. Come si ricorderà, e come c'è
    scritto anche nella determina di oggi, la Commissione straordinaria con nota del 25 luglio del 2019 aveva formulato le direttive al Settore comunale competente per "l‘attuazione di interventi concordati in sede del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, mirate ad attuare misure immediate atte a prevenire il perpetrarsi di eventi analoghi a quelli occorsi in data 11 luglio". Per la bonifica dell'area sono stati stanziati 50.000 euro per la rimozione trasporto e smaltimento di rifiuti combusti e speciali pericolosi e non presenti sulla strada di accesso al campo nomadi di Scordovillo. Nell’area "interessata dall’incendio sono state attivate le procedure di gara da parte del Servizio Ambiente".

    "Per la realizzazione di tali lavori - si legge altresì - in data 06/08/2019 erano state invitate con procedura negoziata n. 5 Ditte operanti sul territorio il cui termine di offerta da inviare era stato fissato per le ore 13,00 del 09/08/2019, e che nel termine fissato, nessun plico è pervenuto e laprocedura è stata resa nulla; in data 12.08.2019 è stata riformulata la richiesta di offerta alle stesse ditte con differimento dei termini di inizio lavori da 3 a 8 giorni ritenuti nelle precedente offerta troppo ristrettivi in relazione al particolare periodo estivo e di chiusura per ferie di molte delle attività interessate, ma anche per questa seconda richiesta di offerta la gara è andata deserta. l'Ufficio Ambiente, vista l'urgenza, ha provveduto a ricontattare telefonicamente le Ditte presenti sul territorio corrispondenti a quelle a cui era stata inviata l'offerta per conoscere la disponibilità ulteriore sull'affidamento diretto degli interventi".

    "L'Ufficio Ambiente, vista l’urgenza, ha provveduto a ricontattare telefonicamente le ditte presenti sul territorio corrispondenti a quelle a cui era stata inviata l’offerta per conoscere la disponibilità ulteriore sull’affidamento diretto degli interventi. Solo l’Euro Edil Impianti Srl di San Gregorio d’Ippona il 27 agosto ha risposto al telefono, presentando l’11 settembre un preventivo rimodulato secondo le indicazioni di via Perugini comprendente: Rimozione e stoccaggio temporaneo in apposita area di rifiuti percolosi contenenti cemento amianto (eternit). Raccolta in cumulo/i del rifiuto combusto con ausilio di mezzi e attrezzature idonee, supportata in prevalenza da operazioni manuali, da eseguirsi con personale specializzato al fine di evitare il più possibile la miscelazione con terreno vegetale, Selezione e rimozione dei rifiuti ingombranti classificabili a vista palesemente non pericolosi e comunemente gestibili ( mobili, divani, RAEE, ecc.), e dei Rifiuti urbani non differenziati CER 200301,con l’ausilio di casse scarrabili fornite dall’Ente appaltante mediante la società erogatrice del servizio urbano; Operazioni di campionamento dei rifiuti, per la predisposizione dei rapporti di prova per la classificazione dei rifiuti. La prefettura di Vibo Valentia - si legge sempre determina - in riferimento alla richiesta del 13/12/2018 ns prot. n. 55061, per informazioni di cui all’art. 100 del D.Lgs. n. 159/2011 e come modificato dal D.Lgs. n. 218 /2012 ha trasmesso in forma riservata informativa antimafia di carattere interdittivo avente prot. n. 7390 del 17.02.2020, acquisita al protocollo n. 11138 del 17.02.2020".

    Fonte: Il Lametino (20 febbraio 2020)

    IMG_4232_4_0
  9. .
    Farina 00, 0, 1, 2, Integrale: che differenza c'è?
    Facciamo chiarezza



    Spesso nelle ricette quando vengono elencati gli ingredienti si trova una dicitura specifica per la farina. A seconda dei piatti da cucinare, se salati o dolci, può essere più indicato un certo tipo di farina anziché un altro. Infatti, se per il pane e la pizza la farina ideale è quella 0, per i dolci è migliore la 00.
    Viene allora da chiedersi in che cosa consista questa differenza, dato che il chicco da cui derivano entrambe è il medesimo. Ecco, allora, che cos’è la farina e quanti tipi ne esistono.

    Tipologie di farina
    La farina è un derivato dalla macinazione di semi e cereali di diversa qualità. Esistono infatti farine di ogni genere, come per esempio quella proveniente da:

    - castagne
    - mais
    - ceci
    - orzo
    - avena
    - farro
    - segale
    - riso
    - carrube
    - grano saraceno
    - mandorle

    Di solito nelle ricette si considera la farina ottenuta macinando il grano tenero e si differenzia tra farina 0 e farina 00, sia per i diversi utilizzi in cucina, sia per le differenti caratteristiche.

    Differenza tra farina 0 e 00
    Partendo dalla macinazione (sia essa industriale o con la macina a pietra), si può ottenere una farina più o meno pura in base alla percentuale di crusca che resta al suo interno e al grado di raffinazione applicato. Quindi, più questa verrà setacciata, più sarà priva di crusca e godrà di una variante di colore tendente al bianco.

    - La prima tipologia di farina ottenuta è quella 0, considerata dai cultori della cucina la migliore per ottenere la pasta fresca, il pane e i prodotti lievitati in generale. Avendo al suo interno un consistente quantitativo di glutine rende ogni impasto molto elastico e consistente.
    - La seconda tipologia di farina, la farina doppiozero, è ancora più setacciata: di colore bianco puro, ha una consistenza fine e completamente priva di crusca con un dosaggio di amido altissimo. Questa farina, indicata anche con 00, è ideale per i dolci, la pasta fresca e all’uovo e solo alcuni esemplari di pane.
    Per completezza di informazione va detto che esistono anche la farina di tipo 1 (con un quantitativo di crusca e germe di grano), la farina di tipo 2 (o semi integrale), e la farina integrale, gradualmente più ricche di componenti fibrosi al loro interno.
    In commercio sono reperibili senza problemi tutte le farine menzionate in modo da scegliere quella più adatta alle personali esigenze. È importante per questo motivo avere più informazioni possibili a disposizione per affrontare la scelta con attenzione e consapevolezza.

    La farina 0 fa male?
    Da tempo, con il crescente numero di casi di celiachia, si è individuata la farina 0 come oggetto di questa intolleranza. In effetti, per i soggetti predisposti all’infiammazione dovuta agli alimenti contenenti glutine, la farina 0 può essere pericolosa.

    Il processo di raffinazione a cui è sottoposta la farina produce sostanziose modifiche alla sua originaria tabella organolettica. Conserva, infatti, maggiori carboidrati e minori vitamine, sali minerali, fibre, lipidi e proteine, in modo tale da diventare un cibo assai energetico ma poco nutriente.
    Non è dunque solo nel colore la differenza tra farina 0 e doppio 0: esso, in realtà, evidenzia le piccole particelle di crusca e germe di grano rimaste al suo interno.

    È Il grande quantitativo di glutine la sostanziale differenza tra farina 00 e farina 0: quello che permette agli impasti di essere molto elastici e anche di aumentare il volume di amido, che a sua volta accresce la glicemia nei soggetti a rischio. Un abuso è dunque sconsigliato, mentre un uso corretto per i soggetti non predisposti alla celiachia è quel che si dice indice di una sana dieta alimentare.

    Leggi anche:
    Differenza tra Farine: Farina 00, 0, 1, 2, Integrale <--- APPROFONDIMENTO CONSIGLIATO
    Farina 0, 00, 1, 2, integrale
    Farina 0, 1 e 2: quella giusta per ogni occasione
    Farina di tipo 00, 0, 1, 2, integrale: che differenza c’è
    Che differenza c'è tra farina 0 e farina 00

    Fonte: Pagine Gialle Magazine (17 febbraio 2020)

    JQWSwSU
  10. .
    Sformato broccoli e salmone



    Lo sformato broccoli e salmone ha un aspetto buffo e sgraziato, ma ha un cuore buono, frutto del mix tra broccoli, patate, salmone e besciamella. Si tratta di un piatto adatto alle occasioni più importanti come un pranzo domenicale o un giorno di festa, che si prepara con grande semplicità. E se vi piace l’accostamento tra broccoli e patate, provate anche questa super frittata.

    Come fare lo sformato broccoli e salmone
    Il delizioso sformato broccoli e salmone si prepara lavando e lessando le cimette di broccoli, da trasferire in una pirofila con le patate sbucciate e tagliate a pezzi e la cipolla. Sulle verdure va poi distribuita la besciamella, quindi si fa cuocere tutto in forno a 200 gradi per 35 minuti, si aggiunge il salmone a pezzetti bagnato con il limone e si fa cuocere per ulteriori 10 minuti. Ecco i passaggi della ricetta illustrati con dovizia di particolari.

    Vai alla ricetta completa...

    Fonte: Buonissimo (16 febbraio 2020)

    clapping
  11. .
    Capi ingialliti in lavatrice: il trucco per farli tornare bianchi
    Spesso i capi bianchi tendono ad ingiallire dopo troppi lavaggi in lavatrice. Ecco come farli tornare luminosi, tre semplici trucchetti

    Schermata-2020-02-15-alle-22.09.37-770x522

    Uno dei crucci maggiori quando facciamo la lavatrice è che molto spesso ci ritroviamo a combattere con macchie ostinate o capi ingialliti quando avevamo seguito comunque attentamente tutte le istruzioni.

    Con il tempo, lavaggio dopo lavaggio, soprattutto gli abiti bianchi tendono a spegnersi, ingrigirsi o peggio ancora ingiallire: gli aloni di sudore vanno via sempre più difficilmente, i colletti non vengono quasi mai brillanti e i capi finiscono per avere un aspetto trasandato.

    Esistono però alcuni facilissimi rimedi per restituire l’antico splendore alla vostra camicia preferita: abbiamo bisogno di alcuni “ingredienti” facilmente reperibili in casa. Il primo trucco che vi segnaliamo necessita del bicarbonato di sodio (ecco in che altro modo usare il bicarbonato, ottimo anche sbiancare i denti): basta mescolare 250 ml a 4 lt di acqua e immergere il capo ingiallito nella bacinella per pochi minuti prima di procedere al lavaggio in lavatrice.

    Il secondo trucchetto che vi sveliamo oggi è probabilmente ancora più sconosciuto ma altrettanto efficace: sapete che l’aspirina ci aiuta a far tornare il bucato splendente e luminoso (non solo, ecco altri 8 usi alternativi che forse ancora non conoscete)? Per vincere la lotta contro i capi ingialliti, bisogna schiacciare 6 aspirine e metterle in una ciotola d’acqua: l’acido acetilsalicilico agirà dopo una trentina di minuti eliminando aloni e macchie. Lo step successivo sarà poi il normale lavaggio di questi indumenti.

    Infine portentosa è anche la miscela composta da aceto e limone: oltre ad eliminare gli odori (e igienizzare la doccia), questo trucchetto garantirà ottimi risultati facendo tornare i panni come appena comprati.

    Leggi anche:
    Sbiancare i vestiti ingialliti: 5 trucchi
    Cuscini ingialliti: ecco come farli tornare bianchi
    Come fare la lavatrice: alcuni consigli pratici
    Modalità di lavaggio: guida ai simboli degli elettrodomestici
    Guida ai simboli della lavatrice per un lavaggio perfetto
    Un bicchiere in lavatrice: il trucco di cui non farai più a meno
    Ammorbidente fatto in casa, cosa serve e come prepararlo
    Lavatrice, sbagli se la usi così: i falsi miti da sfatare
    Non tutto è perduto, calzini spaiati addio
    Perchè si dice "bucato"

    Fonte: Supereva (16 febbraio 2020)

    ubkX1Mo
  12. .
    Dieta della camminata: bruci calorie e ti sgonfi
    Gratuita, alleata dell'umore e alla portata di tutti, la camminata aiuta tantissimo a rimanere in forma e a preservare la salute del cuore

    camminata-bruci-calorie-ti-sgonfi-1

    L’esercizio fisico è cruciale per chi vuole restare in forma e prevenire patologie cardiovascolari, diabete e cancro. Per fortuna, dato il tempo non sempre a favore, esistono diverse soluzioni per allenarsi in maniera gratuita, semplice e rapida. Una di queste è la camminata.

    Attività fisica alla portata di tutti, la camminata permette innanzitutto di ottimizzare lo smaltimento delle calorie. Quante se ne bruciano di preciso? A questa domanda non si può rispondere con una stima precisa, dal momento che tutto dipende da fattori come il peso, l’età e il tempo dedicato all’esercizio fisico. Nonostante questo, nel corso degli anni la scienza ha indagato comunque l’impatto che la camminata ha sul consumo calorico da parte dell’organismo umano.

    Degno di nota a tal proposito è uno studio del 2012 condotto da un team di esperti attivi presso la California State University. L’equipe in questione ha analizzato gli effetti della corsa e della camminata su un campione di 30 soggetti di ambo i sessi e di forma fisica media.

    Al follow up, è stato possibile scoprire che, per ogni miglio di camminata a ritmo sostenuto, le calorie bruciate erano circa 90. Gli studiosi hanno concluso che questa attività fisica non ha nulla da invidiare alla corsa – in vista della quale, come ricordato dalla nutrizionista sportiva Lizzie Kasparekev, ci si può preparare meglio assumendo 2/4 ore prima una fonte di carboidrati come lo yogurt greco – per quanto riguarda l’ottimizzazione del dispendio energetico.

    Proseguendo con i motivi per cui vale la pena introdurre la camminata nella propria routine quotidiana e associarla a una dieta salutare ricordiamo il fatto che, grazie a questa modalità di esercizio fisico, è possibile perdere peso ma preservare la massa magra.

    Da non dimenticare è poi il fatto che, camminando, ci si dedica a un esercizio fisico aerobico decisivo ai fini della riduzione del grasso a livello addominale, molto pericoloso per la salute cardiovascolare.

    Per capire gli effetti che la camminata può avere sulla circonferenza addominale è utile chiamare in causa uno studio scientifico risalente al 2014. Il lavoro in questione, che ha visto impegnata un’equipe attiva presso la Sungkyunkwan University di Suwon (Corea), ha monitorato gli effetti della camminata su un campione di 20 donne obese.

    A un follow up di 12 settimane, è stato possibile scoprire che la suddetta attività fisica ha ripercussioni concrete sulla riduzione della circonferenza addominale (nelle partecipanti allo studio è risultata diminuita di quasi 3 centimetri).

    Per massimizzare i benefici della camminata è utile, come poco fa accennato, fare attenzione alla dieta. Secondo la nutrizionista statunitense Hazel Wallace, celebre per il suo lavoro di divulgazione scientifica tramite podcast, prima di dedicarsi a una sessione di cammino a passo sostenuto è bene mettere nel piatto fonti di carboidrati salutari come le patate dolci e il riso integrale.

    Eccellente alternativa per migliorare l’umore, la camminata può essere introdotta nella propria vita quotidiana in diversi modi. Basta ingegnarsi un po’ e, per esempio, dedicare a questa tipologia di esercizio fisico la pausa pranzo. Se si può, inoltre, è consigliabile recarsi al lavoro a piedi o parcheggiare l’auto a 5/10 minuti dall’ufficio.

    Prima di iniziare concretamente a camminare tutti i giorni, soprattutto se si punta a mettere in primo piano una certa intensità nell’esercizio fisico, è opportuno consultare il proprio medico curante.

    Leggi anche
    Camminata e dieta coi pistacchi: dimagrisci e proteggi il cuore. Consigli della nutrizionista
    La camminata veloce è meglio della palestra per stare in forma
    Come calcolare le calorie bruciate camminando
    Dimagrire camminando: programma settimanale
    Walk Zone, la camminata di gruppo con un coach dedicato

    Fonte: Di Lei (13 febbraio 2020)

    png
  13. .
    Lamezia, raccolta differenziata porta a porta in centro: spostata distribuzione mastelli su corso Numistrano

    raccolta_differenziata_rifiuti_cassonetti_44c7c_e8e9a_c822b_b029c

    Lamezia Terme - Da domani 08 febbraio a causa di interferenze con le attività della Chiesa di San Domenico, i gazebo per la consegna dei mastelli verranno spostati su Corso Numistrano, nei pressi dell’Ufficio Servizi Sociali (ex Vigili Urbani). Il ritiro delle attrezzature per l'avvio del porta a porta nella zona Lamezia Centro “Est” potrà avvenire, presso la nuova ubicazione dei gazebo, fino a domenica 16 febbraio con il seguente orario: sabato mattina dalle 10 alle 13, pomeriggio dalle 15 alle 18; domenica mattina dalle 8 alle 13; altri giorni della settimana mattina dalle 10 alle 12, pomeriggio dalle 16 alle 20.

    Fonte: Il Lametino (07 febbraio 2020)

    gif
  14. .
    Nuovo Microsoft Edge su base Chromium: ecco come scaricarlo subito
    Il nuovo Chromium Edge è già disponibile al download, e verrà aggiornato su Windows 10 attraverso Windows Update. Per chi non vuole aspettare, o vuole installarlo su un'altra piattaforma, c'è però un metodo semplicissimo

    nuovoedge_off720

    Dopo un lungo periodo di test il nuovo "Chromium Edge" è disponibile per tutti gli utenti anche al di fuori del programma Insider. Si tratta della nuovissima versione di Edge, ovvero del browser preinstallato su Windows 10, che subisce una vera e propria rivoluzione rispetto alla tradizionale. È chiamata a sostituire del tutto quest'ultima e si basa su Chromium, lo stesso engine che "muove" Chrome, Opera e Vivaldi. Tre browser della concorrenza.

    La scelta da parte di Microsoft è dettata dalla volontà di rendere Edge un concorrente valido nel mercato dei browser in fatto di numero d'adozione. Sin dal lancio di Windows 10 il browser "modern" di Microsoft non ha riscosso molto successo, mentre un browser integrato che funziona in larga parte come il più diffuso al mondo, Chrome, e che ne supporta estensioni e altre funzionalità peculiari (profili utente, ad esempio) può suscitare maggiore interesse e potrebbe non costringere i nuovi utenti Windows 10 a passare a browser alternativi.

    Come installare il nuovo Edge basato su Chromium
    Microsoft ha appena lanciato il roll-out del nuovo Microsoft Edge su Windows 10, ma il processo di distribuzione sarà lento e - nelle prime settimane - previsto solo per un bacino di utenti strettamente selezionato. Il download e l'installazione del nuovo browser prevede la totale sostituzione di Edge da Windows 10, con la vecchia versione UWP che verrà eliminata e non sarà più accessibile. L'installazione può essere lanciata via Windows Update, ma sarà Microsoft a stabilire la data del roll-out esteso. Alcuni utenti potrebbero vedere il pacchetto con l'aggiornamento sin da subito, altri potrebbero aspettare giorni o settimane.

    nuovoedge_off

    Come installare il nuovo Edge basato su Chromium SUBITO!
    C'è però un modo per installare il nuovo Chromium Edge, ed è semplicemente eseguire il download manualmente attraverso la pagina del sito ufficiale Microsoft:

    - Clicca qui per scaricare il nuovo Microsoft Edge

    La procedura è semplicissima: cliccare sul link qui in alto, scaricare l'installer premendo su Download, e poi lanciare l'eseguibile seguendo le istruzioni. La pagina web seleziona il client compatibile con la piattaforma in uso (anche la lingua sarà selezionata automaticamente in base a quella del proprio sistema operativo), ma è possibile forzare il download di tutte le versioni disponibili ad oggi cliccando sulla freccia presente sulla parte destra del collegamento. Il browser è attualmente disponibile per Windows 10, come il vecchio Edge, ma anche per Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 e macOS. Attraverso gli store dedicati, inoltre, Edge può essere scaricato anche su iOS e Android, sia su smartphone sia su tablet.

    Attenzione però! Una volta installato il nuovo Edge su Windows 10, il nuovo software si posizionerà sulla vecchia versione, che non sarà più accessibile in alcun modo.

    Leggi anche:
    Microsoft Edge, cuore Chromium
    Il nuovo browser Microsoft Edge è disponibile, ecco le principali novità
    Scarica il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium (pagina del Supporto tecnico per Microsoft Edge)

    Fonte: Hardware Upgrade (16 gennaio 2020)

    gif
  15. .
    Lamezia, chiude la storica edicola di via Miceli: dopo 32 anni di attività costretta a cedere alla crisi

    chiusa-edicola-202020_596f5

    Lamezia Terme - Tanti scatoloni pieni di riviste, giornali, articoli di cancelleria e colmi di ricordi. Questa mattina la signora Angela Molinaro dopo 32 anni di “onorata attività e di tanti sacrifici” sta svolgendo gli ultimi adempimenti prima di chiudere definitivamente la sua edicola, in via Salvatore Miceli. Un’attività nata quando la titolare era solo una ragazza e che, racconta a il Lametino.it, “aprendo questo negozio ho coronato il sogno che avevo da bambina”. Tutte le mattine, per ben 32 anni, la signora, puntuale alle 5:30, apriva il negozio che presto si riempiva dell’odore dei giornali freschi di stampa e di clienti. “Tanti ricordi, – racconta la titolare – tanti bei rapporti creati con i miei clienti. È un grande dispiacere chiudere questa attività”. Così, la crisi delle edicole colpisce anche Lamezia. Negli ultimi anni hanno chiuso decine di rivendite di giornali e periodici, un dato allarmante in una città che conta più di 70mila abitanti. Una crisi irreversibile che ha colpito dapprima i piccoli centri montani dove è sempre più raro trovare un’edicola aperta.

    Che sia colpa dell’avvento dei social, della tecnologia o della crisi economica, con la chiusura delle edicole scompare un pezzo di storia di una città e con esso anche il piacere di sfogliare una rivista commentando le varie notizie con amici e familiari. Perché l’edicola era un posto dove ritrovarsi e scambiarsi opinioni su fatti di cronaca, di politica e di attualità. Nonostante il dispiacere di abbassare la saracinesca, la proprietaria ha comunque pensato ai bambini meno fortunati decidendo di donare loro in beneficenza alcuni oggetti tra libri, gadget e giochini.

    “Oggi lascio un lavoro che a me è piaciuto tanto, - conclude la signora Molinaro – che ho coltivato con amore tra tantissime soddisfazioni e sacrifici. Col tempo non so cosa resterà di questo mondo cartaceo”. Resta però l'amarezza il non essere riuscita a trovare un nuovo acquirente e quindi l’attività rischia di non vedere più la luce dopo 32 anni.

    edicola-chiusa-2020-miceli_75f55

    Fonte: Il Lametino (22 gennaio 2020)

    emoticon-arrabbiate-05d
15372 replies since 13/3/2006
.