Opportunità di lavoro in Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Opportunità di lavoro in Germania
    Quali i profili e come candidarsi

    germany

    Sono tantissime le richieste che giungono alla nostra redazione per avere informazioni, consigli e opportunità di lavoro in Germania. Il Paese teutonico, infatti, grazie al suo bassissimo tasso di disoccupazione e alla forza della sua economia che trascina la ripresa in Europa è visto da molti come meta ideale per emigrare e realizzarsi professionalmente. E molti son quelli che già vi si sono trasferiti, come dimostrano i dati sui flussi migratori degli ultimi anni.
    Alcuni, però, non si decidono a fare il passo: per molti è la lingua a rappresentare un ostacolo, per altri invece è l’incertezza su ciò che troverebbero una volta là, oppure il non sapere quanto sia spendibile in terra tedesca il proprio titolo o la propria esperienza.

    Per tutti quelli che vogliono chiarirsi le idee e saperne di più, c’è un’ottima occasione. Eures Italia, infatti, ha organizzato una serie di incontri per candidarsi a lavorare in Germania: si tratta del programma “The Job of my life”, 14 eventi organizzati in Italia nel periodo da febbraio ad aprile.
    Lo scopo di questo progetto è informare sulle prospettive in Germania in relazione al settore lavorativo di interesse e mostrare le posizioni aperte disponibili nel mercato del lavoro tedesco. Il progetto è indirizzato a giovani italiani qualificati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (con qualche eccezione per i 40) che siano interessati a un’occupazione in Germania. Preferibile la conoscenza del tedesco, ma viene offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua di due mesi. Verrà offerto un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza in Germania. Vi sarà una fase di pre selezione in cui verranno effettuati i colloqui da parte degli Eures Adviser dislocati sul territorio.

    I profili idonei potranno partecipare alle selezioni che avverranno a Roma, Napoli, Milano, Bologna, Torino, Genova, Bari, Lecce, Padova, Verona, Catania, Palermo, Cosenza, Reggio Calabria.

    Le figure professionali ricercate sono:

    Ingegneri – ingegnere meccanico, edile, elettronico, automotive, aerospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni.

    Tecnici – saldatore, tornitore, meccanico industriale, attrezzista meccanico, operaio meccatronico, carpentiere metalmeccanico, idraulico, meccanico, altri metalmeccanici, elettricisti, tecnici degli impianti di raffreddamento.

    Tecnici informatici – informatici, programmatori, sviluppatori software e hardware.

    Addetti all’ospitalità e alla ristorazione – cuochi, receptionist, cameriere/i.

    Professioni sanitarie – medici specializzandi, infermieri qualificati/ personale sanitario.

    Per tutte le info sulle date e su come candidarsi, visita il sito del Ministero del Lavoro.

    Articoli correlati:
    Canada: bando per 1000 giovani italiani
    La Norvegia cerca ingegneri
    Più annunci all’estero che in Italia
    Ancora Canada, patria del lavoro
    Lavori nelle Risorse Umane? Ecco quello che fa per te!

    Sfoglia gli ANNUNCI DI LAVORO

    Fonte: Tutto sul Lavoro Magazine (06 febbraio 2013)

    e001
     
    .
  2. lightangel92
     
    .

    User deleted


    che palle io non voglio espatriare in germania XD
     
    .
1 replies since 6/2/2013, 23:30   189 views
  Share  
.