Concorso Dirigenti Scolastici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Sanatoria concorso Dirigenti, Consiglio di Stato solleva l’incostituzionalità del D.M. n. 499/2015. Slitta il nuovo Concorso?

    Nella giornata di ieri, il Consiglio di Stato (Sezione sesta) ha pronunciato in sede giurisdizionale la propria Ordinanza n. 03008/2017 sul ricorso numero di registro generale 6458 del 2016, presentato da dieci docenti catanesi avverso la procedura di cui al D.M. Miur n. 499/2015.

    Riepilogando brevemente la vicenda, rammentiamo ai nostri lettori che la suddetta procedura, prevista dalla legge 107/2015, ha consentito ad un centinaio di prof siciliani rientranti nelle categorie di cui ai commi nnn. 87, 88, ed 89 dell’unico articolo della Buona Scuola di partecipare nell’Estate del 2015 ad un Corso di formazione “ad hoc” per dirigenti scolastici.

    Gli insegnanti etnei hanno da sempre lamentato la “disparità di trattamento” subita dal Miur. Infatti, pur essendo anche loro titolari di un giudizio pendente parimenti ai colleghi di cui ai succitati commi della 107/2015, sono stati ugualmente esclusi dal di cui sopra Corso di formazione.

    Il Miur e l’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia hanno motivato l’esclusione dei dieci professori, asserendo che il loro ricorso aveva per oggetto il Concorso per dirigenti scolastici del 2011 e non del 2004, come invece previsto dai commi 87, 88 ed 89 della legge della Buona Scuola.
    La questione sembrerebbe di “lana caprina”, ma in realtà non lo è affatto.
    Commenta l’Avv. Salvatore Mazza, difensore dei dieci docenti in questione: “ L’ordinanza collegiale del Consiglio di Stato è piuttosto chiara e non da alibi di sorta al Miur per ulteriori differimenti. Essa ha infatti sollevato, in integrale accoglimento delle ragioni sostenute dai miei assistiti, plurime questioni di legittimità costituzionali articolate in via gradata avverso la procedura di cui al D.M n. 499 del 2015.”

    Prosegue l’Avv. Salvatore Mazza: “Adesso non c’è più tempo da perdere. Piuttosto che pensare a pubblicare il Bando del nuovo Concorso per dirigenti scolastici, il Miur si adoperi per venire incontro al più presto alle istanze “sacrosante” dei miei assistiti”

    Conclude l’Avv. Salvatore Mazza: “Chi è capace di affrontare le battaglie con impegno alcune volte viene premiato!”

    Leggi anche:
    Concorso dirigenti scolastici, a breve approvazione Regolamento. Prove preselettive a settembre?

    Fonte: Orizzonte Scuola (22 giugno 2017)



    Edited by Steve Hi Power Mc - 3/7/2017, 20:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Concorso dirigenti scolastici, prove preselettive slittano a settembre. A breve approvazione Regolamento

    Nel corso dell’incontro tra Miur e sindacati, svoltosi nella mattinata di oggi, dedicato alle problematiche organizzative delle scuole, si è parlato anche del concorso a dirigente scolastico.

    Com’è noto, la pubblicazione del bando è legata all’approvazione del Regolamento che, dopo le modifiche apportate e volute dalla Funzione Pubblica e dal MEF, ha ripreso l’iter consueto passando al vaglio di: CSPI, Consiglio di Stato e Funzione Pubblica.

    L’Amministrazione, nell’incontro odierno, ha comunicato che si sta per concludere l’Iter di approvazione del Regolamento, cui seguirà l’emanazione del bando.

    La prova preselettiva, come apprendiamo dalla Gilda, potrebbe svolgersi presumibilmente non prima di settembre 2017.

    Obbligo vaccini, emendamento a decreto per esonero collaboratore DS nelle scuole in reggenza

    Fonte: Orizzonte Scuola (04 luglio 2017)

    4rea
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Concorso dirigenti scolastici, slitta anche Luglio. No a riserva selezione precedenti concorsi

    Slitta anche Luglio, l’annunciato bando per il concorso a dirigente scolastico ritarda ancora una volta rispetto ai proclami di imminenza anticipate dallo stesso Ministro.

    Il regolamento, ricordiamo, ha avuto approvazione da parte del Consiglio di Stato, con qualche riserva.

    Secondo quanto risulta ad OrizzonteScuola, è già stata completata la parte di competenza del Ministero e adesso il bando è all’attenzione degli organi preposti.

    Tra le questioni che la commissione ministeriale ha sollevato c’è quella della selezione riservata per i soggetti che dopo aver superato positivamente tutte le fasi di procedure concorsuali a dirigente, si sono visti annullare le prove in sede giurisdizionale.

    Secondo il CdS, infatti, un concorso riservato può essere giustificato può essere soltanto per l’acquisizione di professionalità acquisibili solamente all’interno stesso dell’amministrazione.

    Inoltre, critiche sono state avanzate dai giudici per quanto riguarda le procedure di preselezione che, secondo l’ultima bozza del regolamento, avverranno su una batteria di domande divulgate poco prima della prova.

    Secondo il CdM, si tratta di una via già praticata e che nel precedente concorso ha creato non poche difficoltà e ricorsi che hanno portato ad rallentamento delle procedure. Vedremo cosa farà il Ministero.

    Leggi anche:
    Concorso Dirigenti scolastici, decreti già scritti. Regolamento comunicato al Consiglio Ministri. Si attende via dal MEF e Funzione pubblica
    Concorso dirigenti scolastici, bando a giorni per 2mila posti
    Dirigenti Scolastici ed inizio anno scolastico: indirizzi improcrastinabili al collegio dei docenti. I decreti attuativi della Legge 107 richiedono un attento lavoro di revisione del PTOF
    Concorso dirigente scolastico, DISAL: Regolamento va pubblicato entro agosto o modificato, altrimenti procedura slitta
    Concorso Dirigenti Scolastici, Fedeli: a giorni il bando. Ma usa il condizionale
    Concorso dirigenti scolastici, a breve bando. Anief: tante categorie escluse, ricorsi in arrivo
    Concorso dirigenti scolastici, Fedeli: bando entro il 15 settembre
    Concorso dirigente scolastico, ancora negato a precari. Anief: avviato nuovo ricorso
    Concorso dirigenti scolastici: il bando avrà una riserva di posti per i 50 presidi incaricati. Nessuna riserva invece per i vicari

    Fonte: Orizzonte Scuola (01 agosto 2017)

    O3s6uQ7

    Edited by Steve Hi Power Mc - 20/9/2017, 19:42
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Concorso dirigenti scolastici. Pubblicato regolamento in Gazzetta: il testo. Chi può partecipare, ecco le prove da affrontare

    Comunicato MIUR – È in Gazzetta Ufficiale il Regolamento che definisce le nuove modalità di selezione per il reclutamento delle e dei dirigenti scolastici.

    Dopo l’ultimo concorso del 2011 ripartono, infatti, le procedure di assunzione che consentiranno di abbattere il fenomeno delle reggenze. Oggi sono 6.792 i dirigenti scolastici in servizio, 1.189 i posti vacanti, 1.748 le reggenze, tenendo conto anche di scuole sottodimensionate e dei distacchi (comandi) presso altre amministrazioni o sindacali. Il 68,2% dei dirigenti in servizio è una donna, il 31,6% ha più di 60 anni (un dato comunque in calo rispetto al passato), l’età media è di 55,6 anni.

    Il Regolamento pubblicato oggi, al quale farà seguito il bando di concorso che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero dell’Istruzione, prevede un corso-concorso in tre fasi, che ha come obiettivo la copertura dei posti disponibili per il prossimo triennio, il 2018-2021.

    “Con il nuovo concorso affronteremo la carenza strutturale di personale dirigente nelle scuole che ha fatto crescere, di anno in anno, il fenomeno delle reggenze, fino a renderlo patologico – sottolinea la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli -. I numeri del bando rappresenteranno una risposta importante, che terrà conto delle necessità attuali e del turn over dei prossimi anni. Il ruolo della dirigenza – prosegue la Ministra – è fondamentale nelle scuole: per il coordinamento del lavoro, per tenere insieme la comunità scolastica. Il dirigente è anche un punto di riferimento per le famiglie. Abbattere il fenomeno delle reggenze significa, dunque, lavorare per la qualità del sistema. Il concorso sarà poi innovativo sotto il profilo della selezione: sarà un corso-concorso, con una fase importante di tirocinio e accompagnamento successiva alle prove scritte che è fondamentale per verificare sul campo le capacità gestionali e di organizzazione del lavoro delle candidate e dei candidati, chiamati anche a dimostrare la capacità di inserimento nella comunità scolastica ed educante, oltre che le loro conoscenze sulla normativa del settore. Si tratta, in sintesi, di un concorso che tiene conto dei cambiamenti che la professionalità del dirigente ha subito in questi anni per selezionare i migliori profili, valorizzando anche titoli ed esperienze fatte dalle e dagli aspiranti, compresi titoli di dottorato o attività di ricerca”.

    Le fasi della selezione
    Al corso-concorso possono partecipare le docenti e i docenti e il personale educativo di ruolo con almeno cinque anni di servizio. Tre le fasi previste per la selezione: una concorsuale vera e propria, una formativa di due mesi e una di tirocinio presso le scuole.

    La fase concorsuale prevede una prova preselettiva unica a livello nazionale nel caso in cui le candidature siano almeno tre volte superiori ai posti messi a bando. Le candidate e i candidati dovranno rispondere a 100 quiz che saranno estratti da una banca dati resa nota tramite pubblicazione sul sito del Ministero almeno 20 giorni prima dell’avvio della prova. Le domande punteranno a verificare le conoscenze di base per l’espletamento delle funzioni dirigenziali. La prova sarà svolta al computer. Sarà ammesso allo scritto, in base al punteggio ottenuto (il massimo è 100), un numero di candidate e candidati pari a tre volte il numero dei posti disponibili per il corso di formazione dirigenziale.

    La prova scritta prevede:

    – cinque domande a risposta aperta su: normativa del settore istruzione, organizzazione del lavoro e gestione del personale, programmazione, gestione e valutazione presso le scuole, ambienti di apprendimento, diritto civile e amministrativo, contabilità di Stato, sistemi educativi europei.

    – due domande a risposta chiusa in lingua straniera (livello B2) su: organizzazione degli ambienti di apprendimento, sistemi educativi europei.

    Le candidate e i candidati che otterranno il punteggio minimo di 70 punti potranno accedere all’orale che mira ad accertare la preparazione professionale delle e degli aspiranti dirigenti anche attraverso la risoluzione di un caso pratico. Saranno testate anche le conoscenze informatiche e di lingua straniera. Entrambe le fasi sono uniche a livello nazionale.

    Le candidate e i candidati che supereranno le prove scritta e orale saranno ammessi, sulla base di una graduatoria che tiene conto anche dei titoli, al corso di formazione dirigenziale e di tirocinio selettivo, finalizzato all’arricchimento delle competenze professionali delle candidate e dei candidati.

    Due i mesi di lezione in aula previsti e quattro quelli di tirocinio a scuola, che potranno essere integrati anche da sessioni di formazione a distanza. Al termine le candidate e i candidati dovranno affrontare una valutazione scritta e un colloquio orale. Saranno dichiarati vincitori del corso-concorso le candidate e i candidati che saranno collocati in posizione utile in graduatoria generale di merito.

    Decreto del regolamento

    Leggi anche:
    Concorso dirigenti scolastici, gli argomenti da studiare per lo scritto. Il regolamento è in Gazzetta, manca ancora autorizzazione dei posti
    Concorso dirigente scolastico, requisiti per la partecipazione. Valido anche servizio nelle paritarie. Il regolamento
    Concorso dirigenti, Gavosto: posti a bando saranno insufficienti. Necessari 3.900 nuovi presidi
    Concorso dirigente scolastico, Regioni con maggior numero di disponibilità
    Concorso dirigenti scolastici, quanti posti saranno banditi?
    Concorso a dirigente in tre fasi, vediamo quali sono e cosa prevedono
    Concorso dirigenti, dopo le prove si accede a corso di formazione: come si accede, quanto dura, esame finale
    Concorso dirigenti scolastici, graduatorie accesso corso formazione e ruolo. Quali titoli, quale procedura?
    Concorso dirigenti scolastici, come funzionano i punteggi delle singole prove?
    Concorso dirigenti scolastici, una scheda sulle fasi: dalle commissioni alle prove, al corso finale
    Concorso dirigenti scolastici, scheda Uil: dai requisiti al contingente, dalle prove al tirocinio
    Concorso Dirigenti Scolastici: requisiti, posti, prove e tirocinio
    Concorso dirigente scolastico, Fedeli: a giorni il bando. Anief: bene, ma necessari 3000 posti e apertura a precari
    Concorso Dirigenti Scolastici, c’è una Errata Corrige al Regolamento
    Concorso Dirigenti Scolastici, a breve il bando: requisiti, posti, prove e tirocinio
    Concorso dirigente scolastico, in Commissione Bilancio del Senato il doppio emendamento per salvare i ricorrenti 2011 e 2015
    Concorso Dirigenti Scolastici. Prime indicazioni da Trento: esclusi i precari e i neoimmessi in ruolo
    Concorso dirigenti scolastici, giorno 24 novembre probabile pubblicazione del bando in Gazzetta
    Concorso Dirigenti Scolastici: calendario prove il 27 febbraio, 100 quesiti in 100 minuti per la preselettiva, a metà dicembre domanda per aspiranti commissari
    Concorso dirigente scolastico, prova preselettiva e scritta al PC. Miur avvia censimento aule informatiche. Le istruzioni
    Concorso dirigenti scolastici, bando per 2.425 posti in gazzetta ufficiale. Tutti i particolari
    Concorso dirigenti scolastici, domande dal 29 novembre. Testo in Gazzetta, LA SCHEDA con i particolari
    Concorso dirigenti, Anief: precari e neo-assunti possono presentare domanda, faremo ricorso. Già pronto il modello cartaceo
    Concorso dirigenti scolastici, massimo 30 punti per titoli culturali, di servizio e professionali. La tabella
    Concorso dirigenti scolastici, bando in Gazzetta: quali requisiti per partecipare?
    Concorso dirigenti scolastici, 10 euro per presentare domanda di partecipazione. Come compilarla
    Concorso Dirigenti Scolastici- Al via le domande, guida alla compilazione. Modifica password Istanze on line
    Concorso a dirigente scolastico, prova preselettiva: dove si svolgerà? Quante domande? Contenuti e punteggi
    Concorso dirigenti scolastici, domande dal 29 novembre. Testo in Gazzetta (scaricalo), LE NOSTRE SCHEDE con i particolari
    Concorso Dirigenti Scolastici. FAQ Miur su anzianità servizio, documento da allegare, come pagare i 10 euro
    Concorso dirigenti scolastici: quali incarichi fanno punteggio? Perplessità sul punto B.6 della Tabella A Valutazione dei titoli allegata al decreto n.138 del 2017
    Concorso dirigenti scolastici, prova orale: in cosa consisterà?
    Concorso dirigenti, 4mila domande. Anief: contiamo di far rientrare anche i laureati con 5 anni di servizio
    Concorso dirigente scolastico, ecco come si articolerà: dalla nomina delle Commissioni alla GM finale
    Concorso dirigenti scolastici, domande dal 29 novembre. Testo in Gazzetta (scaricalo), LE NOSTRE SCHEDE con i particolari
    Concorso Dirigenti Scolastici. FAQ Miur su legge 104 come titolo di preferenza, servizio senza demerito, congedo per maternità
    Concorso dirigenti scolastici, dove si svolgeranno le prove?
    La preselezione del concorso per Dirigenti Scolastici. Innovativo software con modalità training Audio/Visivo
    Concorso Dirigenti Scolastici. FAQ Miur dichiarazione invalidità 80% o superiore. Leggile tutte
    Concorso dirigenti scolastici, come funzioneranno le graduatorie per l’assunzione?
    Concorso dirigenti scolastici, come funzionerà il corso di formazione e il tirocinio
    Concorso dirigenti scolastici, le domande sono 35mila: ci sarà la prova preselettiva. Scadenza 29 dicembre
    Concorso dirigenti scolastici, scadenza domande 29 dicembre. Testo in Gazzetta (scaricalo), LE NOSTRE SCHEDE con i particolari
    Concorso dirigenti scolastici, 10 euro per presentare domanda di partecipazione. Come compilarla
    Concorso a dirigente scolastico, ecco tutte le commissioni: quali compiti
    Concorso dirigenti scolastici, vincitori minimo tre anni in regione assunzione. Quale percorso per entrare in ruolo?
    Concorso dirigenti, MIUR: 35mila domande pervenute, 49 anni l’età media dei candidati
    Concorso Dirigenti Scolastici, il 27 febbraio calendario della preselettiva e data batteria quiz. Come si svolgerà la prova
    Concorso Dirigenti Scolastici: quante domande in ogni regione, la tabella. In Campania il numero più alto
    Concorso dirigenti scolastici, 2.180 domande presentate in Calabria
    Concorso dirigenti scolastici, quanto guadagneranno commissari e presidenti di commissione?
    Concorso dirigente scolastico, ammesso un precario. Parteciperà alla preselettiva
    Concorso dirigenti scolastici, presentazione e valutazione dei titoli culturali e di servizio
    Concorso dirigenti scolastici, LE NOSTRE SCHEDE con i particolari
    Concorso dirigente scolastico, presentazione domanda Presidente e Commissario su Istanze Online 22 gennaio-22 febbraio
    Concorso Dirigenti Scolastici: parteciperanno anche i precari. Anief: giudice ci ha dato ragione, bando presentava illegittimità
    Pubblicato il bando di concorso per 6 posti a dirigente scolastico nella provincia autonoma di Bolzano. Scadenza domande 9 marzo
    Concorso a dirigente scolastico. La prova preselettiva si terrà probabilmente ad aprile
    Concorso dirigente scolastico, collaudo aule informatiche preselettiva: dal 12 al 16 febbraio. Istruzioni Miur
    Concorso dirigente scolastico, collaudo aule informatiche per prova preselettiva: proroga al 20 febbraio
    Concorso dirigente scolastico, collaudo aule informatiche per prova preselettiva: chi la effettua e come. La nostra Guida
    Pubblicato il bando di concorso per 6 posti a dirigente scolastico nella provincia autonoma di Bolzano. Scadenza domande 9 marzo
    Concorso dirigenti scolastici: preselettiva il 29 maggio ore 10, i quiz escono l’8 maggio
    Concorso dirigenti scolastici: preselettiva il 29 maggio ore 10, i quiz escono l’8 maggio
    Al concorso dirigenti scolastici parteciperanno anche i docenti precari. Anief: TAR annulla parte del bando
    Concorso dirigente scolastico, rischio slittamento prova preselettiva
    Concorso dirigenti, lunedì inizia elaborazione questionario per prova preselettiva
    Concorso Dirigenti Scolastici, il 18 aprile altra riunione per quiz prova selettiva. Il 24 aprile si saprà se date saranno confermate
    Concorso dirigenti scolastici, preselettiva slitta a 23 luglio. 24 aprile avremo conferma dello slittamento
    Concorso Dirigenti Scolastici, oggi eventuale nuova data preselettiva in Gazzetta Ufficiale
    Concorso dirigenti scolastici, preselettiva rinviata al 23 luglio. Pubblicazione quiz 27 giugno
    Concorso Dirigenti Scolastici, slitta di due mesi. Il 27 giugno i quiz, le sedi, le reggenze anche per il prossimo anno scolastico
    Concorso dirigenti scolastici. Collaudo postazioni informatiche per la prova preselettiva il prossimo 4 e 5 giugno
    Concorso dirigenti scolastici, collaudo computer 4-5 giugno. Scuole devono nominare due responsabili d’aula
    Concorso Dirigenti Scolastici, Bussetti conferma preselettiva a luglio
    Concorso a dirigente scolastico, tutto sulla prova preselettiva: dove? Quante domande? Contenuti e punteggi
    Concorso dirigente scolastico, il 5 luglio candidati sapranno dove svolgeranno la prova
    Concorso Dirigenti Scolastici, Pittoni “percorso semplificato per assumere i nuovi Presidi dal 2019/20”

    Fonte: Orizzonte Scuola (20 settembre 2017)

    b_1

    Edited by Steve Hi Power Mc - 22/6/2018, 20:01
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Concorso dirigenti scolastici, prove e corso di formazione. Scheda di sintesi

    Il 27 giugno p.v. dovrebbe essere pubblicata la batteria di test per la prova preselettiva del corso-concorso per dirigente scolastico, calendarizzata per il 23 luglio 2018.

    Migliaia di docenti, com’è noto, hanno chiesto un rinvio della succitata prova, considerato gli impegni di fine anno scolastico e gli esami di maturità. Ad oggi, comunque, il Miur non ha lasciato trapelare nulla in proposito.

    In attesa della pubblicazione della succitata batteria di test o dell’eventuale rinvio, ricordiamo in sintesi, tramite la seguente tabella, come si articolerà il concorso:

    1-9

    Leggi anche:
    Concorso dirigenti scolastici, prova preselettiva: ecco banca dati dei test. Esame giorno 23 luglio
    Concorso dirigente scolastico, errori e domande simili nella batteria di test pubblicati
    Prova preselettiva concorso dirigente scolastico, confermato il 23 luglio. Bussetti ai docenti “studiate di pomeriggio”. La batteria dei test
    Concorso dirigenti scolastici, prova preselettiva: struttura, contenuti e valutazione. Ammissione allo scritto
    Concorso dirigente scolastico, preselettiva: istruzioni per candidati con provvedimento giudiziario
    Concorso dirigenti scolastici, il 20 novembre la Consulta: in 500 rischiano il licenziamento
    Concorsi dirigenti scolastici, Consiglio di Stato esclude precari e docenti di ruolo in anno di prova
    Concorso dirigenti scolastici, inizia pubblicazione elenco sedi/candidati. Ecco dove
    Concorso dirigenti scolastici, prova preselettiva: cosa fanno i candidati. I divieti
    Concorso a dirigente scolastico, prova preselettiva: sedi, domande, contenuti e punteggi
    Concorso dirigenti scolastici prova preselettiva, cosa fanno comitato di vigilanza, responsabili tecnici e personale di sorveglianza
    Concorso Dirigenti Scolastici, istruzioni 23 luglio: inizio ore 8, codice personale, come si svolge il test
    Concorso Dirigenti Scolastici, quali sedi per i candidati. Avviso Miur
    Concorso dirigente scolastico, preselettiva video gratuiti lettura ragionata
    Concorso dirigente scolastico, video istruzioni per Comitato di Vigilanza
    Concorso Dirigenti Scolastici: esito preselettiva immediato, punteggio per superarla
    Concorso Dirigenti, prova preselettiva 23 luglio: inizio ore 8, quali documenti portare. Tutte le istruzioni
    Concorso dirigenti scolastici: 34mila candidati e 2.500 posti. Domani con la prova preselettiva
    Concorso dirigente prova preselettiva, testimonianze: su 100 ne ho sbagliate solo 4
    Concorso dirigenti preselettiva, docente prova a copiare. Allontanata
    Concorso dirigenti scolastici preselettiva, Uil: prova a “quiz” discutibile
    Concorso dirigenti, prova preselettiva risultati in settimana. Presenti 24.082 su 34.580 candidati
    Concorso dirigenti, prova preselettiva: secondo ANSA passa 1 su 4. Risultati in settimana
    Concorso a dirigente prova preselettiva, i 100 quesiti del testo. Avresti risposto correttamente?
    Concorso Dirigenti: “ho fatto 100 su 100, memoria è importante ma non basta”
    Concorso dirigenti preselettiva, visualizzazione prove svolte su Istanze Online dal 30 luglio. Ecco come
    Concorso dirigenti scolastici, ecco gli ammessi alla prova scritta
    Concorso dirigenti scolastici, prova scritta tra metà ottobre e novembre. Al PC: modalità, articolazione e punteggio
    Concorso Dirigenti Scolastici, quando e come si deciderà se abbreviarlo
    Concorso dirigenti scolastici preselettiva, ecco i candidati ammessi per ciascuna regione
    Concorso DS: i più bravi i docenti liguri
    Concorso dirigenti scolastici, sostituito un membro della Commissione. Ecco chi
    Concorso dirigenti scolastici, domande presidenti e commissari sottocommissioni entro il 7 settembre
    Preselettiva concorso Dirigenti Scolastici, impossibile visualizzarla su Istanze on line
    Concorso dirigenti, Bussetti “accorceremo percorso, in servizio dal 1° settembre 2019”
    Concorso Dirigenti Scolastici: prova scritta ad ottobre, salvo rinvii
    Concorso Dirigenti Scolastici, vincitori entro maggio. Tirocinio con collega più anziano
    Concorso DS e graduatorie ’18 in discussione al MIUR
    Concorso dirigenti scolastici, prova scritta non prima di metà ottobre
    Concorso dirigenti scolastici, prova scritta 18 ottobre. Come si svolge
    Concorso dirigenti scolastici, confermato: prova scritta 18 ottobre. E’ in Gazzetta
    Concorso dirigente scolastico: elenco sedi pubblicate entro 3 ottobre
    Concorso dirigenti scolastici: prossime tappe. Infografica Miur
    Concorso dirigenti scolastici, prova scritta 3 ottobre. Come si svolgerà
    Bussetti: snellimento concorso dirigenti per superare reggenze
    Concorso Dirigenti Scolastici prova scritta: entro il 3 ottobre le sedi
    Concorso dirigenti scolastici, Sicilia: sì consultazione codici e vocabolari
    Concorso dirigenti scolastici, elenco sedi prova scritta. Pubblicazione Miur
    Concorso Dirigenti Scolastici, ecco come si accorceranno i tempi per le assunzioni
    Concorso dirigenti scolastici, prova scritta 18 ottobre: modalità, durata, quesiti e punteggio
    Concorso a dirigente, chi passa l’orale subito assunto. Corso formazione posticipato
    Concorso dirigente, cosa fare il giorno della prova scritta: dall’ingresso in aula al termine della stessa. Video

    Fonte: Orizzonte Scuola (26 giugno 2018)

    panchinacolazione_6

    Edited by Steve Hi Power Mc - 11/10/2018, 19:46
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tecnologicamente avanzato

    Group
    Moderator
    Posts
    15,617

    Status
    Offline
    Concorso dirigente scolastico, cosa fare il giorno della prova scritta. Istruzioni e video Miur

    Il prossimo 18 ottobre, com’è noto, si svolgerà la prova scritta del corso-concorso per diventare dirigente scolastico.

    Il Miur ha pubblicato un video con tutte le informazioni necessarie ai candidati per il giorno della prova.

    Documenti da portare

    Il giorno della prova i candidati dovranno essere muniti di:
    ◾ documento di identità in corso di validità e codice fiscale;
    ◾ copia della ricevuta del versamento effettuato per i soli candidati esentati dalla prova preselettiva;

    Divieti

    E’ vietato portare cellulari, tablet e ogni altro strumento idoneo alla registrazione e comunicazione di dati, a pena esclusione dalla procedura.

    E’ inoltre vietato utilizzare manuali, testi e appunti.

    Una volta entrati in aula, i candidati devono lasciare le borse lontano dalla postazione.

    Ingresso in aula e svolgimento prova

    I candidati vengono fatti entrare in aula uno alla volta e firmano il registro delle presenze.

    Ciascun candidato, una volta entrato in aula:
    ◾ estrae un modulo con il codice personale anonimo;
    ◾ firma il modulo anagrafico;
    ◾ riceve una busta internografata oscurata dove inserire i moduli ricevuti;
    ◾ viene fatto accomodare in postazione;
    ◾ trova il PC accesso con la schermata di benvenuto;
    ◾ inserisce il codice personale anonimo per sbloccare la postazione;
    ◾ appone la firma nel modulo con il codice personale anonimo;
    ◾ inserisce il modulo predetto e il modulo anagrafico dentro la busta internografata;
    ◾ selezione la lingua per i quesiti in lingua straniera (la stessa indicata nel modulo di domanda di partecipazione);
    ◾ inserisce la parola chiave, fornita dal Comitato di vigilanza o dal responsabile d’aula, da inserire nell’apposita schermata;
    ◾ inserita la parola chiave legge le istruzioni e inizia la prova che dura 150 minuti.

    Dopo la prova

    Terminata la prova, il sistema acquisisce le risposte fornite sino a quel momento dal candidato.

    Il candidato:
    ◾ attende la fine del tempo previsto per la prova;
    ◾ attende il responsabile tecnico d’aula che sblocca la postazione;
    ◾ alla presenza del responsabile tecnico d’aula inserisce il codice personale anonimo nell’apposita pagina presentata dall’applicazione e firma nuovamente il modulo con il predetto codice;
    ◾ inserisce il modulo anagrafico e quello con il codice personale anonimo dentro la busta internografata, la sigilla e la consegna al Comitato di Vigilanza;
    ◾ firma il registro di uscita dall’aula.

    Istruzioni operative

    Il video


    Link al video

    Concorso dirigenti scolastici, prova scritta 18 ottobre: modalità, durata, quesiti e punteggio

    Leggi anche:
    Concorso dirigenti, prove scritte non saranno spostate: tribunale ordina ripetizione preselettiva di alcuni candidati
    Concorso dirigenti scolastici, ammissione con riserva per ricorrenti Tar?
    Concorso dirigente scolastico, istruzioni per il giorno della prova scritta
    Concorso dirigenti scolastici, vincitori in servizio da settembre 2019
    Concorso Dirigenti Scolastici, escluso chi copia e chi fa copiare
    Concorso Dirigenti Scolastici prova scritta: griglia valutazione, struttura quesiti, argomenti domande lingua
    Concorso dirigente scolastico, Consiglio di Stato ammette con riserva 67 candidati allo scritto
    Concorso dirigenti, prova scritta rimandata in Sardegna per maltempo
    Ecco i quesiti della prova scritta del concorso a DS
    Concorso dirigenti scolastici, data prova scritta in Sardegna il 9 novembre in G.U.
    Concorso Dirigenti Scolastici: ecco la lettera estratta per prova orale
    Concorso dirigenti scolastici, Miur: ecco quesiti prova scritta
    Concorso dirigenti scolastici, velocizzazione procedura slitta al 2019
    Concorso DS: prova scritta suppletiva in Sardegna il 13 dicembre
    Concorso dirigenti scolastici, Bussetti: corso formazione durante periodo prova
    Concorso Dirigenti Scolastici, alcuni candidati: prova orale per tutti
    Concorso dirigenti scolastici 2018: cosa succederà ora?
    Concorso, servizio da precari utile per diventare Dirigente Scolastico. News
    Concorso dirigente scolastico, 13 dicembre prova scritta per ricorrenti
    Concorso dirigenti scolastici, assunti a settembre 2019. Più vincitori. Abolizione corso formazione [ANTEPRIMA]
    Concorso dirigente scolastico, 13 dicembre prova scritta in Sardegna e per ricorrenti. Come si svolgerà
    Concorso DS, pubblicato quadro di riferimento prova scritta 13 dicembre in Sardegna e per ricorrenti
    Concorso dirigenti, sì Governo ad accorciare percorso. I dettagli
    Concorso dirigenti scolastici: no corso di formazione, vincitori dopo l’orale. Decreto in GU
    Concorso dirigenti, saranno vincitori i primi 2.900 candidati. ANIEF, decreto semplificazione
    Concorso dirigenti scolastici, pubblicate prove del 13 dicembre. Le novità
    Concorso dirigenti scolastici: pubblicate le sottocommissioni
    Concorso Dirigenti Scolastici: dal 7 gennaio correzione prova scritta
    Concorso dirigenti scolastici, modificate sottocommissioni. Scaricale
    Concorso dirigenti scolastici, cambio regole: posti riservati, punteggi aggiuntivi
    Concorso DS, ammessi con riserva allo scritto: Consiglio di Stato rimette la decisione al TAR
    Concorso dirigenti scolastici, modificate le sottocommissioni: ecco quali. La prova orale
    Concorso dirigenti scolastici: abbreviazione è legge, 2900 i vincitori assunti
    Concorso Dirigenti Scolastici, inizio prove orali probabile ad aprile
    Concorso per dirigente scolastico, modificate ancora le sottocommissioni. Il nuovo percorso
    Concorso Dirigenti Scolastici, fuga dei commissari che devono correggere le prove
    Concorso dirigenti scolastici: assunzione dopo prova orale, no corso formazione. Legge in GU
    Concorso dirigente scolastico, ancora modificate le sottocommissioni
    Concorso dirigente scolastico, Bussetti: nuovi presidi assunti dal 1° settembre 2019
    Concorso dirigente scolastico, modificate sottocommissioni. Prova orale e assunzione
    Concorso dirigente scolastico, Bussetti: correzione prova scritta entro marzo
    375 pensionamenti dirigenti scolastici, posti liberi per regione e provincia. Record in Lombardia [ANTEPRIMA]
    Concorso Dirigenti Scolastici, 25 e 26 marzo si scioglie anonimato compiti
    Concorso Dirigenti Scolastici: entro 31 marzo ammessi, a maggio l’orale, a luglio le graduatorie
    Concorso Dirigenti Scolastici: dove si svolgerà prova orale. Esclusa Roma per tutti, la soluzione
    Concorso Dirigenti Scolastici, abbinamento candidati alle commissioni esaminatrici. Nota Miur
    Concorso Dirigenti Scolastici, programma prova orale. Punteggio per superarla
    Concorso Dirigenti Scolastici: entro il 31 marzo elenco ammessi a prova orale
    Concorso Dirigenti Scolastici, da domani 27 marzo possibile pubblicazione ammessi prova orale
    Concorso Dirigenti Scolastici, prova scritta superata dal 40% dei candidati
    Concorso dirigenti scolastici, ammessi all’orale 3795 docenti. L’elenco [PDF]
    Concorso Dirigenti Scolastici, prossimo step abbinamento candidati a commissioni. A maggio prova orale
    Concorso dirigenti scolastici, cosa devo studiare per l’orale?
    Concorso Dirigenti Scolastici: visualizzazione elaborato, voto prova scritta, convocazione prova orale
    Concorso Dirigenti Scolastici, nuove sottocommissioni dopo le dimissioni di alcuni componenti
    Concorso dirigente scolastico, dichiarazione titoli dall’8 al 24 aprile tramite Istanze Online
    Concorso dirigente scolastico, quali titoli non si possono auto certificare. Come presentarli
    Concorso dirigente scolastico, quali titoli saranno valutati. Max 30 punti
    Concorso dirigente scolastico: presentazione titoli e prova orale. Tempistica
    Concorso dirigente scolastico, titoli: punti per animatori digitali e membri dei nuclei di valutazione?
    Concorso dirigente scolastico, prova orale: 82 punti per colloquio, 6 per conoscenze informatiche e 12 linguistiche
    Concorso Dirigenti Scolastici, richieste di accesso agli atti non vanno indirizzate all’USR
    Concorso dirigente scolastico, prova orale: dai contenuti alla valutazione. Tutte le info
    Concorso dirigente scolastico, dichiarazione titoli: quali sono quelli di preferenza
    Impronte presidi: i sindacati protestano, ministro rassicura
    Concorso dirigente: duecentosettanta candidati denunciano il Miur alla procura
    Concorso Dirigenti Scolastici, dall’8 maggio prove scritte su Istanze online. Accesso agli atti. Nota Miur
    Concorso dirigente scolastico, dichiarazione titoli entro domani 24 aprile
    Concorso dirigente scolastico, ipotesi per date convocazione prova orale
    Concorso dirigente scolastico, prova orale: dai contenuti alla valutazione. Tutte le info
    Concorso dirigenti scolastici, ecco i calendari della prova orale. Come avverrà convocazione
    Concorso dirigente scolastico, al via la prova orale: materie da studiare e valutazione
    Concorso dirigente scolastico, prova orale: dai contenuti alla valutazione. Tutte le info
    Concorso Dirigenti Scolastici 2011, corretto percorso riservato della Buona Scuola. Sentenza Corte Costituzionale
    Concorso Dirigenti Scolastici, prova orale si conclude a luglio. ANP: a rischio assunzioni da settembre
    Concorso dirigenti scolastici, rettificati calendari prova orale. Cosa studiare e come si supera
    Concorso dirigente scolastico, visione prova scritta da domani. Ecco come fare: immagini
    Concorso dirigente scolastico, altra rettifica calendari prova orale
    Concorso a DS. Chiesto incontro su informativa prove orali
    Concorso dirigente scolastico, pubblicati quadri di rifermento prova orale
    Concorso dirigente scolastico, prova orale: punti per quesiti, risoluzione caso, informatica e lingue
    Concorso a DS, rettifiche ai calendari delle prove orali e alle commissioni
    Concorso dirigente scolastico, orale dal 20 maggio. Prova e rettifica sottocommissioni
    Concorso Dirigenti Scolastici: colloquio 50 minuti, sorteggio buste. Graduatorie a fine luglio
    Concorso dirigente scolastico, ancora modifiche alle sottocommissioni
    Concorso dirigenti scolastici, modifica sottocommissioni. Tempistica procedura
    Concorso dirigenti scolastici, richieste accesso agli atti: Miur al lavoro. Comunicazione
    Concorso dirigente scolastico, modifica calendario prova orale
    Concorso dirigenti scolastici, nuova modifica alle sottocommissioni
    Concorso dirigenti scolastici, modifica calendario prova orale
    Concorso dirigente scolastico, altra modifica al calendario della prova orale
    Concorso dirigenti scolastici, modifica sottocommissioni
    Concorso a dirigenti, l’Espresso denuncia presunte irregolarità: da commissari ubiqui ad anticipazioni dei risultati
    Concorso dirigenti scolastici, modifica alle sottocommissioni
    Concorso dirigente scolastico, modifica alle sottocommissioni
    Concorso dirigenti: dati dimostrano anomalie e disparità trattamento tra commissioni. Annullamento prova per tutti? [VIDEO]
    Concorso Dirigenti Scolastici, prova scritta forse da rifare. Sentenza il 2 luglio
    Concorso dirigenti scolastici, modifica al calendario delle prova orale
    Concorso Dirigenti Scolastici, diritto ad esaminare codice sorgente che ha gestito prova scritta. Sentenza
    Concorso dirigenti, la procura di Roma apre un’indagine. Rischio annullamento più vicino
    Concorso Dirigenti Scolastici, prove orali: in alcune commissioni 69% promossi, in altre il 15
    Concorso dirigente scolastico, rettifica alle sottocommissioni
    Concorso dirigenti scolastici, modifiche sottocommissioni e calendario prova orale
    Concorso dirigenti scolastici 2017, Tar respinge ricorso candidati non ammessi alla prova preselettiva
    Concorso dirigenti scolastici, ancora modifiche alle sottocommissioni
    Concorso dirigente scolastico, spuntano altre magagne: dov’è l’algoritmo? Se Tar annulla cosa si farà?
    Concorso dirigente scolastico, modificate sottocommissioni. L’elenco completo
    Concorso dirigente scolastico, il Tar Lazio annulla la procedura, UDIR: una presidenza su otto scoperta
    Concorso dirigente annullato, Naso: Ministero rifiuta accesso al codice sorgente del software utilizzato per gli scritti
    Concorso dirigenti scolastici, annullato dal Tar. Ministero: chiederemo sospensiva della sentenza
    Concorso dirigenti scolastici annullato, UIL: scuole rischiano il caos
    Concorso dirigenti annullato, Giannelli (ANP): bisognerà valutare nuovamente lo scritto, non rifarlo. Concorsi fallimentari, meglio chiamata diretta
    Concorso dirigenti annullato, Cirillo (UIL): Impensabile azzerare tutto
    Concorso dirigente annullamento, se confermato sarà a livello nazionale. Ecco i motivi e il testo della sentenza [PDF]
    Annullamento concorso dirigenti, se Consiglio di Stato darà sospensiva i vincitori saranno assunti a settembre
    Concorso dirigenti annullato, Udir si costituisce in giudizio e chiede sospensione sentenza TAR
    Concorso dirigenti, RETTIFICA data sospensiva sentenza Tar. UDIR: convocati in audizione il 10 luglio
    Concorso Dirigenti, Bussetti: farò di tutto per assumere i vincitori a settembre
    Annullamento concorso dirigente scolastico, ecco la difesa del Ministero presentata al Consiglio di Stato per la sospensione della sentenza
    Concorso Dirigenti Scolastici, Bussetti: il 10 luglio si discute il ricorso al Consiglio di Stato
    Concorso dirigenti scolastici, “MIUR mi ha inserito nel comitato tecnico a mia insaputa e non mi ha mai convocato”
    Concorso dirigenti scolastici, graduatoria finale entro il 15 luglio. Ipotesi sanatoria
    Concorso dirigenti scolastici, il Consiglio di Stato si pronuncerà domani alle 9 se confermare annullamento Tar
    Concorso dirigenti scolastici, discussione al Consiglio di Stato terminata. Esito prossime ore. Aggiornamento
    Concorso dirigenti scolastici, Consiglio di Stato: slitta a domani decisione su annullamento. Ultime notizie
    Concorso dirigenti scolastici, Consiglio di Stato: può proseguire, accolta sospensiva. [IL TESTO DELL’ORDINANZA]
    Dirigenti Scolastici, concorso va avanti: prevale l’interesse pubblico. Assunzioni dal 1° settembre
    Concorso Dirigenti Scolastici, graduatoria in settimana. Circa 2.000 assunzioni
    Concorso dirigenti scolastici, 400 idonei da salvare
    Concorso Dirigenti Scolastici, UDIR: coordinatore consiglio di classe non è valutabile. Nota Miur
    Concorso Dirigenti Scolastici, ecco i vincitori in ordine alfabetico con punteggio titoli
    Concorso dirigenti scolastici, no punteggio per coordinatore di classe. Rettifica dichiarazioni, ecco come
    Concorso dirigenti scolastici, scade oggi domanda per corretta valutazione titoli
    Concorso Dirigente Scolastico, FAQ Udir: assunzioni, idonei, titoli, legge 104
    Concorso dirigenti scolastici, 520 idonei resteranno fuori. Procedura assunzione
    Concorso dirigenti scolastici, precedenze 104 per l’assegnazione della scuola ma non della regione
    Concorso dirigenti scolastici, Buongarzone: “questo concorso ha dato fastidio a molti. Ma non era da tutti superarlo”
    Dirigenti scolastici, via libera assunzioni. Scelta regioni dal 31 luglio al 2 agosto. [TUTTI I POSTI PER REGIONE]
    Concorso dirigenti scolastici, assegnazione sede ai vincitori: criteri oggetto di confronto
    Dirigenti scolastici, MIUR vuole assumerli con chiamata diretta per curriculum
    Concorso dirigenti scolastici, bloccato? Bussetti: vogliamo vincere nel merito
    Concorso dirigenti scolastici, Bussetti apre a soluzione per idonei non vincitori
    Concorso dirigenti scolastici, criteri assegnazione sede: attitudini professionali e posizione in graduatoria
    Concorso dirigenti scolastici, idonei inseriti in graduatoria. Nel triennio potranno essere assunti
    Concorso DS 2017: autorizzate 1984 immissioni in ruolo, ecco dove
    Concorso dirigenti scolastici, precedenze varranno in fase di assegnazione della sede e non della regione
    Assunzione dirigenti scolastici, dal 1 al 4 agosto scelta sedi. Istruzioni Ministero
    Concorso dirigenti scolastici, ecco la graduatoria nazionale. Inclusi vincitori e idonei
    Concorso Dirigenti Scolastici, assunzioni: scuole disponibili in ogni regione
    Dirigenti Scolastici: vademecum per stilare la relazione di richiesta di Accertamento Medico d’Ufficio e a Richiesta del lavoratore (AMU e AMR)
    Assunzione dirigenti scolastici, scade oggi 4 agosto scelta sedi. Istruzioni Ministero
    Concorso Dirigenti Scolastici, assunzioni: scuole disponibili in ogni regione
    Concorso dirigenti scolastici, criteri assegnazione scuole. Precedenze 104/92
    Concorso Dirigenti Scolastici: età media vincitori 53 anni, ma tanti anche i quarantenni
    Concorso Dirigenti Scolastici, UDIR: entro oggi graduatoria definitiva ed entro giovedì 8 assegnazioni alle regioni
    Concorso Dirigenti Scolastici, alcuni vincitori preparano le valigie. Algoritmo era previsto, a metà
    NeoDirigenti con la valigia: qualcuno già pronto a rifiutare incarico, qualcun altro si organizza
    Concorso dirigenti scolastici, pubblicata graduatoria con rettifiche. Info su assegnazione sede
    Concorso Dirigenti Scolastici, si parte con assegnazioni alle regioni
    Concorso dirigenti scolastici, pubblicata assegnazione vincitori alle regioni
    Concorso Dirigenti, numerosi vincitori assegnati a prima regione scelta ma si arriva anche alla quattordicesima
    Concorso dirigenti scolastici, scuola va assegnata in base a punteggio. Indicazioni Miur
    Concorso Dirigenti Scolastici, assunzioni: scuole disponibili in ogni regione
    Dirigenti scolastici neoimmessi in ruolo, dovranno restare tre anni nella regione di assunzione
    Concorso Dirigenti Scolastici, assunzioni: scuole disponibili in ogni regione
    Concorso dirigenti scolastici, da oggi 12 agosto interpello per assegnazione scuola
    Nuovi Dirigenti Scolastici, assegnazione sede per preferenza ma conta tanto anche il curriculum. Differenze tra le regioni
    Scelta sedi neo Dirigenti Scolastici: già numerose rinunce, come assegnare posti che si liberano
    1984 Dirigenti Scolastici neoassunti ma ancora tante reggenze
    Nuovi Dirigenti Scolastici, anno di prova. Prime indicazioni [ANTEPRIMA]
    Nuovi Dirigenti Scolastici, chi rinuncia sarà cancellato da graduatoria. Comunicazione entro il 26 agosto
    Neo Dirigenti Scolastici, elenchi sedi assegnate. Contratto dal 1° settembre
    Nuovi Dirigenti Scolastici, chi rinuncia sarà cancellato da graduatoria. Comunicazione entro oggi 26 agosto
    Concorso Dirigenti Scolastici: finora 41 rinunce, si scorrerà graduatoria
    Assunzione dirigenti, riaperte funzioni per assegnazione ruoli
    Neo Dirigenti Scolastici, a reggenza le sedi di chi non prende servizio il 2 settembre
    Insediamento dirigenti scolastici neoimmessi in ruolo, le istruzioni
    Concorso dirigenti scolastici, assegnati altri 61 ruoli regionali. Scarica la tabella
    Concorso Dirigenti Scolastici, sentenza rinviata al 12 marzo 2020
    Neodirigenti, l’esperienza di una siciliana assunta in Piemonte. [INTERVISTA]
    Neo dirigenti scolastici, esclusi da incompatibilità per cariche in partiti politici
    Concorso Dirigenti Scolastici, graduatoria con punteggio delle singole prove
    Concorso dirigenti scolastici, su POLIS 50 prove scritte su 8.736 per dimostrare correttezza della correzione
    Riforma concorsi dirigenti scolastici: abolizione corso-concorso. Moduli formativi dopo anno di prova
    Concorso dirigenti scolastici, 80 depennati da graduatoria nazionale
    Decreto scuola: nuovo concorso Dirigenti Scolastici e abolite impronte digitali
    Concorso Dirigenti Scolastici, sentenza rinviata al 12 marzo 2020
    Concorso Dirigenti Scolastici, Preside con legge 104 torna nella propria regione. Prima sentenza di merito contro il Miur
    Concorso Dirigenti Scolastici, immessi in ruolo anche candidati con riserva
    Concorso Dirigenti Scolastici, TAR: non si annulla. Giusto spostare prova in Sardegna
    Concorso dirigenti annullato dal Tar, Mele “sì emendamento che risolva situazione ricorrenti”
    Anno prova dirigenti scolastici, quali competenze saranno valutate
    Concorso Dirigenti Scolastici 2011: ci sono ancora ricorrenti in attesa di dimostrare il proprio merito
    Concorso dirigenti scolastici: verbali di correzioni fatti in casa, in stanze d’albergo ed esaminatori organizzatori di corsi di preparazione
    Dirigenti Scolastici neoassunti da concorso, i criteri con cui saranno valutati. La circolare del Ministero
    Concorso dirigenti scolastici 2017, saranno assunti anche gli idonei
    Concorso dirigenti scolastici, rinviata a dopo il 22 marzo la sentenza del Consiglio di Stato sull’annullamento
    Concorso dirigenti scolastici, sentenza Consiglio di Stato su annullamento rinviata ad ottobre
    Concorso Dirigenti scolastici, Tar: i quiz preselettivi sono legittimi
    Immissioni in ruolo Dirigenti Scolastici: possibili 529 nomine, ecco posti per regione. Lunedì 27 incontro al Ministero
    Dirigenti scolastici, autorizzate 529 assunzioni per l’anno scolastico 2020/21
    Concorso dirigenti: Tar Lazio ordina scelta regioni a ricorrenti, rischio slittamento assunzioni 1 settembre. TESTO
    Concorso dirigenti scolastici 2017, Ministero rettifica la graduatoria generale di merito
    Concorso dirigenti scolastici 2017, rettificata graduatoria generale per merito e titoli
    Dirigenti scolastici, nomina primo collaboratore: un MODELLO da scaricare
    Formazione Dirigenti e DSGA neoassunti, pubblicati piani e Linee operative [PDF]
    Dirigenti scolastici neoassunti, linee operative formazione e valutazione: 35 ore di attività di accompagnamento online. Nota
    Concorso Dirigenti Scolastici, nuove assunzioni fino al n. 2523. Rimangono in graduatoria 897 aspiranti, tra cui l’attuale Ministro Azzolina
    Ricorso concorso dirigenti scolastici, terminata udienza Consiglio di Stato: ma ancora nessuna sentenza, ecco la tempistica
    Concorso dirigente, candidata chiede di equiparare ruolo di Coordinatore presso una scuola paritaria a quello di dirigente scolastico. Sentenza
    Concorso Dirigenti: in graduatoria per l’assunzione anche chi non ha superato il test preselettivo. Scarica sentenza
    Concorso Dirigenti Scolastici 2017 regolare, ecco sentenza Consiglio di Stato. Salve sia graduatoria che immissioni in ruolo [SCARICA]
    Concorso Dirigenti Scolastici, esclusione da prova orale: va garantito l’accesso agli atti anche verso i documenti informatici. Sentenza
    Dirigenti scolastici ammessi con riserva al concorso, hanno diritto al contratto (con condizione risolutiva). Sentenza

    Fonte: Orizzonte Scuola (12 ottobre 2018)

    qn89hk

    Edited by Steve Hi Power Mc - 13/3/2021, 01:07
     
    .
410 replies since 16/7/2011, 22:53   10636 views
  Share  
.